Huawei anticipa l’uscita dei MediaPad M6: presentazione il 21 giugno

Huawei si prepara a presentare domani 21 giugno, i suoi primi dispositivi Android dopo il ban che ha subito da parte del presidente degli USA. Tra i dispositivi presentati probabilmente ci saranno i nuovi smartphone della linea Nova e tablet top di gamma Huawei MediaPad M6.

Huawei MediaPad M6

Parlando proprio di quest’ultimi, la casa cinese dovrebbe confermerebbe che i modelli di Huawei MediaPad M6 che presenteranno saranno 2, uno più grande con pannello da 10,7″ e uno più compatto da 8,4″, secondo le indiscrezioni. Dall’immagine qui sopra, si intuiscono le differenze tra i due modelli. Se notate, la fotocamera frontale della versione da 10,7″ è posizionata in modo da pensare di utilizzare il tablet in modalità landscape, mentre sulla versione più piccola è concepita per l’uso in modalità portrait.

Si parla di una distinzione importante, che ci permette di capire come Huawei abbia pensato a differenziare i nuovi MediaPad M6, suggerendo che la variante da 10,7″ è più adatta all’utilizzo multimediale e lavorativo, mentre quella da 8,4″ è più indicata per la produttività in mobilità.

Le specifiche tecniche scoperte fin d’ora, fanno riferimento a dei tablet di fascia alta, grazie all’utilizzo del Kirin 980, audio Harman Kardon, display ad alta risoluzione e supporto alla M-Pen. Del resto non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprirli completamente.