Recensione Tech Rc: il drone per principianti

Hai voglia di provare un drone ma non sai proprio da dove cominciare e non vuoi spendere un patrimonio? Beh ho il prodotto giusto per te, il drone Tech Rc. Ho acquistato questo drone ad un prezzo non molto alto, infatti costa 49,99€. Il prezzo è comunque adeguato essendo molto attrezzato perché ha una fotocamera da 720p, doppie batterie e alcune modalità di utilizzo molto carine.

Recensione Tech Rc: il drone per principianti

La confezione contiene il drone, il telecomando, 2 batterie ricaricabili dalla durata di 10 minuti l’una, il cavo di ricarica delle batterie e 4 eliche di ricambio.

Come si può vedere dalla foto precendente, il drone è dotato di 4 eliche e un telecomando con supporto per lo smartphone, infatti solo con lo smartphone acceso si potrà vedere cosa il drone vede dalla fotocamera. Si può però registrare anche senza smartphone (anche se non conviene).

Era la prima volta che pilotavo un drone e già dopo poche ore avevo capito quale fosse la tecnica. La sfida cambia quando si vuole fare qualche video più preciso (anche se non è il drone più indicato per farlo) infatti bisogna migliorare la propria guida per avere un feedback.

Questo drone Tech RC ha però una pecca, che comunque è comprensibile per il prezzo. Le batterie durano complessivamente 20 minuti, considerato che per iniziare bisogna usarlo molto è fastidioso doversi fermare spesso e aspettare 1 ora circa per ricaricare una batteria.

Ha anche dei lati positivi però come la resistenza agli urti grazie anche ai paraeliche. Non è ovviamente resistente all’acqua anche se a me è caduto in una pozzanghera e tirandolo fuori subito funziona ancora, consiglio però di non provarci per non avere spiacevoli sorprese.

In conclusione questo Tech RC è adatto per chi vuole approcciarsi al mondo dei droni con uno valido e che non costi moltissimo. Inoltre aggiungerei che su Amazon potrete acquistare delle batterie aggiuntive per aumentare i tempi di volo.