Recensione sedia da Gaming o Ufficio, GT Racing Pro (GT Player)

Oggi vi presento un prodotto che mi ha accompagnato durante tutte le mie sessioni di lavoro nella mia postazione. Sto parlando di una sedia da gaming o da ufficio della GT Racing un prodotto abbastanza interessante. Ho avuto modo di provare la sedia da gaming o ufficio di punta dell’azienda GT Racing (GT Player), il modello Pro, sono rimasto molto colpito dalle sue caratteristiche nonostante il prezzo contenuto!

sedia da Gaming Ufficio GT Racing Pro

Il modello da me provato è la versione Pro diciamo il prodotto di punta dell’azienda pensato per i giocatori professionisti o per le persone che lavorano tanto davanti al computer. Personalmente ho scelto la versione con un materiale simile al cotone piuttosto che ad un materiale simile alla pelle utilizzato in tantissimi altri modelli. La mia scelta è ricaduta su questo materiale perché è più traspirante e dunque riesce a garantire una freschezza maggiore durante l’estate contro la versione in simil pelle però è meno facilmente lavabile.

Nel momento dell’ordine della sedia vi arriverà in un grosso scatolone ma completamente smontata dunque va montata. Però devo dirvi che il montaggio è veramente veloce e semplice grazie al manuale di istruzioni che trovate all’interno della scatola e grazie all’unico attrezzo che vi servirà per montarlo. Tutte le viti e tutti i componenti sono subito pronti per il montaggio. Vi arriverà praticamente in tre pezzi lo schienale, la seduta e le ruote che andranno poi assemblate appunto con l’unico attrezzo che vi servirà, fornito nella scatola. Nella confezione trovate anche il cuscino lombare e il cuscino poggiatesta.

A livello di cura dei particolari non ho trovato veramente alcun difetto, le cuciture sono perfette e i componenti in plastica o in alluminio non hanno alcuna sbavatura. Il telaio è veramente molto resistente, parliamo di acciaio anche se coperto poi dall’imbottitura. Le imbottiture le ho trovate veramente molto morbide. La versione da me scelta appunto in tessuto come già detto regala freschezza anche in estate. Per quanto riguarda la seduta che preferiamo possiamo andare a modificare tre componenti l’altezza della seduta, l’altezza dei poggia braccia e l’inclinazione dello schienale fino a 180 gradi. Quest’ultimo è veramente comodo, se vogliamo ad esempio lavorare e dunque avere una posizione eretta oppure vedere un video o vedere un film e vogliamo distendersi per maggiore comodità.

Per quanto riguarda la comodità ho trovato la seduta e lo schienale molto ergonomico dunque anche durante le sessioni più spinte di gaming o di lavoro, parliamo di diverse ore, non ho accusato alcun tipo di fastidio alla schiena. Questo vuol dire che la sedia riesce a far mantenere al nostro corpo la giusta posizione durante le ore di lavoro. Per quanto riguarda le dimensioni è larga circa 48 centimetri e alta fino a un metro, l’altezza però, appunto come abbiamo detto, è regolabile, varia di qualche centimetro da circa 90 centimetri fino a circa un metro virgola tre. La caratteristica che preferisco maggiormente di questa sedia è il suo design che ricorda molto i sedili delle auto da corsa ci sta benissimo in qualsiasi postazione sia da gaming sia da lavoro.

GTPLAYER Sedia da Gaming Ufficio Scrivania Poltrona Ergonomica Sedie Girevole con Rotelle, Altezza...
  • Superficie del lino: la superficie è in lino. Pertanto, la sedia può sempre rimanere fresca durante l'estate afosa. Non ti sentirai molto caldo. E in inverno, la superficie del lino non diventa fredda come la superficie della pelle.

Per concludere trovo questa sedia sia veramente di ottima fattura sia per quanto riguarda la qualità dei materiali ma anche per il design e per la robustezza. Il prezzo attualmente su Amazon è di 175 euro ma si trova anche molto spesso in sconto. Personalmente ritengo che il prezzo sia onesto in rapporto alla qualità. Ancora meglio se la trovate in sconto.

Total
0
Shares