Recensione pietra di ricarica wireless Einova: stile anche nella ricarica

Il design italiano è famoso nel mondo e da proprio da un’azienda italiana non poteva non arrivare un prodotto di alto design anche per la ricarica dei nostri dispositivi. Einova presenta una base di ricarica wireless in pietra di alta qualità. Sono rimasto impressionato da questo prodotto anche perchè sono un grande “fan” degli intrecci design/tecnologia. Una base di ricarica wireless Qi in autentico marmo, travertino, pietra lavica o arenaria. Un tocco di lusso alla ricarica quotidiana. Design italiano…nient’altro da aggiungere!

pietra ricarica wireless Einova

Per capire meglio, stiamo parlando di un disco di pietra, in marticolare di: Marmo, Travertino, Pietra Lavica o Arenaria il quale all’interno integra una tecnologia brevettata da Einova che permette la ricarica wireless Qi. Il disco ha un diametro di 12 cm e un’altezza di 2 cm. Il peso è importante ma è pensato per essere inserito nell’arredamento come “componente fisso” per ricaricare i propri dispositivi.

La confezione contiene oltre la Charging Stone, un cavo USB intrecciato da 91cm, un alimentatore USB e il manuale di istruzioni. La pietra viene direttamente intagliata nella materia prima. Questo dispositivo di ricarica wireless Einova è certificato Qi fino a 10W dunque consente la ricarica di tutti i dispositivi Qi, stiamo parlando delle generazioni più recenti di iPhone, Samsung Galaxy, Google Pixel e auricolari wireless.

Personalmente ho avuto modo di provare la versione in Marmo e in Travertino e la qualità si sente! Nella parte inferiore troviamo un rivestimento in tessuto per non rovinare il mobile in cui lo appoggeremo. Il cavo intrecciato in tessuto è decisamente resistente ma avrei preferito che fosse un pò più lungo ma l’attenzione dei dettagli è tale che il colore del cavo è in linea con il colore della pietra.

Il tipo di pietra che si può scegliore è il delicato rosa cipria del travertino e dell’arenaria, l’elegante grigio perla del marmo, disponibile anche nelle versioni nera e Silver Dragon, o il nero intenso della pietra lavica. Insomma ogni gusto è soddisfatto, basta trovare il giusto abinamento con il proprio arredamento.

Un’ottima idea quella di Einova, unire il design alla tecnologia è sempre vincente! Iniziare la ricarica è abbastanza immediato, basta appogiare lo smartphone in qualsiasi posizione, sarebbe stato ancora meglio se fosse inclusa la tecnologia MagSafe dei nuovi iPhone. Un componente che non può mancare in un arredamento moderno! Queste bellissime Pietre di ricarica wireless sono disponibili su GoCamera, che ringrazio per avermi dato la possibilità di provarle, e su amazon a 79,90 €.

EINOVA Pietra di Ricarica – Caricatore Wireless Smartphone 10W per Dispositivi Qi iPhone 12/11/11...
  • Progettato in Italia ed eseguito in autentico marmo o pietra con una qualità artigianale e un’attenzione meticolosa ai dettagli.
Total
0
Shares