Recensione lampada da tavolo Aukey

Oggi vi parlo di una lampada realizzata da Aukey, azienda ormai onnipresente nel mercato degli accessori e sul nostro sito, che ci ha fornito questa Lampada da tavolo da 12W in prova per recensirla. Un prodotto smart ma anche classico che non può mancare in nessuna scrivania da studio o lavoro.

La confezione dei prodotti Aukey ormai la conoscete tutti, è la classica in cartone riciclato. Al suo interno si trova ovviamente la lampada con il suo alimentatore e un libretto delle istruzioni. La Lampada Aukey, è un buon prodotto e dalle dimensioni contenute, misura infatti 355 x 385 x 195mm. La qualità costruttiva è buona mentre secondo me la plastica utilizzata è di scarsa qualità e poco piacevole al tatto. Inoltre è una vera e propria attira polvere e data la sua colorazione nero lucido si nota ancor di più. Ammetto che però durante il suo “utilizzo” non ho sentito scricchioli di nessun genere dati dalla costruzione. La base è molto solida e rimane ben ferma durante le varie regolazioni del braccio della lampada stessa. Frontalmente troviamo i vari comandi sensibili al tocco, ovvero la funzione timer, accensione/spegnimento, varie tonalità di luce e la modalità notturna. Poco sotto di essi si trova la regolazione dell’intensità con 5 possibili regolazioni. Sul retro troviamo l’ingresso per l’alimentazione e la porta USB 1.0 per la ricarica dei nostri dispositivi.

Il braccio, risulta molto solido, ha 4 diversi snodi, uno che lo collega alla base che gli permette di girare verso destra e sinistra, uno che gli permette di inclinarsi in avanti, uno che gli permette di inclinare il pannello led e l’ultimo snodo che permette di orientare la luce come meglio gradiamo. Una volta posizionata sulla scrivania, collegata e scelto l’orientamento più adatto, la lampada è pronta all’uso; come detto sopra sulla base sono presenti i vari pulsanti a sfioramento, timer, per impostare lo spegnimento automatico dopo un’ora, accensione/spegnimento, tipo illuminazione che permette di scegliere tra i 5 tipi di illuminazione (dalla illuminazione con luce fredda ad un’illuminazione a luce calda. Poco sotto troviamo i 5 trattini per regolare l’intensità, molto comodo come sistema, ma risultavano più comodi se fossero retroilluminati in modo da potersi rendere conto del livello attuale di luminosità. Comoda la porta USB posteriore che però fornisce solo (ahimè!) 1A, ma a volte può sempre essere utile.

La AUKEY Lampada da Tavolo 12W è nel complesso un buon prodotto, che fa della sua capacità “modulare” e della sfruttabilità i suoi punti forti. Ha un’ottima luminosità e la “modalità notte” attiva una “luce fioca” che può essere utilizzata proprio come una luce notturna. I suoi difetti sono come già anticipato prima, la plastica utilizzata e il costo (a prezzo di listino) un pò troppo alto rispetto alla qualità del prodotto. Se siete interessati ad un altro tipo di lampada da tavolo e con funzionalità RGB vi invito a leggere la recensione dell’Aura Lamp di Aukey.

Offerta
AUKEY Lampada da Tavolo 12W Luce LED Pieghevole Touch Control, Uscita USB, Mini Luce Notturna, Auto...
  • Illuminazione Dimmerabile - Ci sono 5 modalità e 7 livelli di luminosità per aiutarLe a scegliere rapidamente la luce soddisfacente con una combinazione ottimale di luce bianca e gialla. Pannello di controllo sensibile al tocco, bisogna solo fare scorrere il Suo dito sulla striscia per avere una transizione dalla luminosità più fioca a quella più intensa, protegge i Suoi occhi con luce eye-friendly