Recensione Einova Power Bar: power bank wireless per 3 dispositivi

Il giovane brand di tecnologie ed accessori, Einova, ha pensato ad un power bank di nuova generazione, certificato Apple Mfi, che permette di caricare in wireless fino a quattro dispositivi Apple in contemporanea: iPhone, AirPods, Apple Watch e MacBook con una potenza totale in uscita di 53 W, l’Einova Power Bar. Ho avuto la possibilità di provarlo e ve ne parlo in questa recensione.

All’interno della confezione troviamo il Power Bar un cavo da USB-C a USB-C (91,5 cm), un cavo da USB-C a Lightning (91,5 cm) e un adattatore da USB-C a USB-A. Il design non è molto particolare, sembra quasi un piccolo mattoncino bianco, anche decisamente leggero, ma al suo interno troviamo diverse tecnologie.

Il power bank Einova Power Bar integra due punti di ricarica Qi Apple Fast Wireless Charging 7,5 W per iPhone e AirPods (o due smartphone compatibili Qi), più un punto di ricarica magnetica wireless 5 W progettato per Apple Watch. Infine l’ultimo punto di ricarica è il connettore USB-C che eroga fino a 30W, si può caricare anche il Macbook. Il punto di ricarica per Apple Watch può essere anche rialzato per un migliore attacco.

Il power bank contiene fino a 10.000 mah, il che permette di fare, ad esempio, circa 3 cariche complete di un attuale iPhone 12, niente male per situazioni come ad esempio viaggi. Una volta scarico, potrà essere ricaricato tramite la porta USB-C, utilizzando un caricatore rapido come quello che tutti noi possediamo per i nostri smartphone, la carica sarà completata in circa due ore. Un piccolo pulsante ci permette di accendere il power bank e di controllare lo stato di carica, intuibile attraverso 6 piccoli led che si illumineranno.

La qualità dei materiali e di costruzione é decisamente elevata, unica nota negativa che ho trovato è la difficoltà di elevare il piccolo cerchio di ricarica per Apple Watch. Purtroppo non é presente la nuova tecnologia di ricarica wireless di Apple, Mag Safe, ma la ricarica Qi é altrettanto valida. Personalmente questo power bank mi risolve il problema di dover portare in viaggio diversi caricatori perché con lui, un semplice cavo e un singolo alimentatore potrò ricaricare anche contemporaneamente diversi dispositivi. Einova commercializza questo dispositivo principalmente per l’ecosistema Apple ma può essere utilizzato con tutti i dispositivi certificati Qi e con laptop con connettore di ricarica USB-C.

Il power bank Einova Power Bar é disponibile su Gocamera.it, che ringrazio per avermi dato la possibilità di testare il dispositivo, al prezzo di 119.99 €.

Total
0
Shares