Recensione Einova Mundus: lo sterilizzatore UV-C anche contro il COVID

Mai come in questo periodo, a causa della pandemia da COVID-19, si è parlato di lotta ai batteri con sterilizzazione e mascherine. Einova si è adoperata per lanciare nel mercato un piccolo ma efficace sterilizzatore pensato per smartphone, smartwatch ma anche per chiavi, cuffiette o oggetti di piccole dimensioni. Grazie a GoCamera abbiamo avuto la possibilità di provarlo e di “sterilizzarci” i dispositivi. Conosciamo lo sterilizzatore Einova Mundus in questa recensione.

Innanzi tutto, essendo un dispositivo particolare, spiego di cosa si tratta. Lo sterilizzatore Einova Mundus è un piccolo contenitore che, una volta chiuso ed azionato, riesce a uccidere il 99,99% dei microbi compresi quelli del SARS-CoV-2, il virus che causa il coronavirus. La sterilizzazione avviene tramite lampade che sparano raggi UV-C. Accurate ricerche, evidenziano che i raggi UV-C riescano a distruggere appunto il 99,99% dei batteri. Troviamo 4 livelli di protezione antimicrobica: il mix di lunghezze d’onda sviluppato da Einova, che combina lampade e LED UV-C, con l’aggiunta di ozono e biossido di titanio, distrugge microbi dannosi quali lo Streptococcus pyogenes, l’Aspergillus niger, il Candida albicans e l’Escherichia Coli.

All’interno della confezione, oltre al dispositivo, troviamo un alimentatore USB da 18W e un cavo USB/USB-C. Il dispositivo è alto 6,5cm, profondo 12cm e lungo 19,5. Queste dimensioni possono farvi rendere conto dei dispositivi che possono entrare all’interno senza coprirsi uno con l’altro. Uno smartphone, un paio di occhiali, un mazzo di chiavi e delle Airpods, due Airpods, insomma non ci sono limiti se non le dimensioni.

Lui è dotato di ricarica wireless Qi, dunque oltre a utilizzarlo per la disinfezione, appoggiando dispositivi che supportano la ricarica wireless Qi sul coperchio è possibile ricaricare con una potenza di massimo 10W. Una volta posizionati i nostri dispositivi all’interno, basterà pigiare su un piccolo pulsante touch che produrrà un bip e questo ci informa che il ciclo è iniziato. Un indicatore rotondo led ci informa del tempo passato. Il ciclo termina dopo 8 minuti e un segnale acustico ci informa.

Lo sterilizzatore UV-C Einova Mundus è un dispositivo che in tempi passati avremmo ritenuto inutile nelle nostre case, oggi invece, per il periodo che viviamo, è un dispositivo estremamente importante. Utilizziamo centinaia di oggetti giornalmente compresi gli smartphone e poter disinfettare anche loro una volta rientrati a casa la ritengo una cosa molto importante. Penso a possibili scenari di utilizzo come negozi di elettronica che devono mostrare smartphone al pubblico e poterli disinfettare penso sia decisamente importante. Il ciclo di sterilizzazione non ritengo sia troppo lungo, per chi lo stesse pensando non scalda e non rovina praticamente nulla. Lo sterilizzatore UV-C Einova Mundus è disponibile a 79.99 € su GoCamera o su Amazon.

Einova - Mundus - Caricabatterie Wireless con Lampada UV-C Germicida, Ricarica Veloce Certificata...
  • Mundus è l'innovativo caricabatterie wireless con lampada UV-C germicida di Einova