Aukey nei giorni scorsi ci ha gentilmente fornito una delle loro ultime novità, ovvero un nuovo paio di auricolari Bluetooth true wireless in-ear con diverse funzionalità e features in più rispetto alle sue parenti della stessa fascia di prezzo già recensite da noi (Aukey EP-N5 – Aukey EarPods).
Confezione
Come il 99% dei prodotti Aukey, la confezione è realizzata con il tradizionale cartone riciclato, la quale all’interno si trovano le cuffie EP-T31, il solito cavetto di ricarica USB A–USB C, gommini di ricambio (con due misure differenti) e manualistica varia.
Caratteristiche/funzionalità
Partiamo con la vera e principale novità di queste Aukey EP-T31 ovvero il dock/custodia, semplice e compatto che offre la possibilità di poterlo posizionare su una superfice piana dal lato inferiore. In questo case, Aukey ha integrato la ricarica wireless, infatti sarà possibile caricare le cuffie (inserite all’interno di esso) tramite una basetta con ricarica wireless. Chi non può o non ha una basetta con Wireless Charge nessun problema, il case ha comunque un porta USB Type-C. Utili i tre led presenti sulla parte frontale dello stesso che si accendono/lampeggiano e indicano la carica della batteria.
Dopo il primo accoppiamento, gli auricolari quando vengono rimossi dal dock si accendono/spengono automaticamente in totale autonomia: non ho mai avuto problemi con il mio dispositivo principale ovvero l’iPhone 11 Pro Max, ma solito problema che affligge questi auricolari è che non è possibile associare più dispositivi contemporaneamente.
È presente un sensore di rilevamento che é in grado di capire se gli auricolari vengono indossati o meno; di fatto se vengono rimossi la riproduzione audio/video si arresta e procede quando vengono nuovamente messi nell’orecchio. Il guscio esterno dell’auricolare è molto liscio e sensibile ai comandi, forse fin troppo dato che a volte, dopo l’arresto della riproduzione per poterle rimuoverle dall’orecchio, si riattivavano perché si tocca involontariamente la parte frontale dove è presente il sensore touch per i comandi.
Conclusione
Concludendo posso dire che sono rimasto sorpreso dalla qualità di queste EP-T31, ho personalmente notato un leggero miglioramento rispetto ai modelli precedentemente testati ma nulla di eclatante. Ho apprezzato molto la ricarica wireless presente nel case e i materiali utilizzati per la realizzazione dello stesso e delle cuffie, in linea con gli altri modelli provati. Altro punto a loro favore è il prezzo di vendita che si aggira attorno ai 39.99€
Nessun prodotto trovato.