contatore statistiche per siti

Recensione Aukey Aura Lamp: un tocco di design e atmosfere luminose

Mi sono imbattuto in un’oggetto d’arredo e di design per la vostra casa firmato Aukey, l’Aura Lamp, una lampada da tavolo caratterizzata da un frame circolare dotato di una “striscia” LED RGB. Andiamo a scoprirla nel dettaglio!

Aukey Aura Lamp

Caratteristiche e design

La lampada RGB di AUKEY è composta da due parti: la base di alimentazione ed il frame circolare. La basetta è realizzata interamente in allumino di colorazione bianca con stampato sopra il logo dell’azienda. Sempre nella parte superiore si trova il connettore per incastrare il frame, mentre nel fondo è rivestito da un tappetino in gomma antiscivolo.

L’elemento principale che caratterizza il dispositivo è indubbiamente il frame circolare luminoso in colorazione bianca, realizzato in plastica di buona qualità dove al suo interno è incastonato il tubo luminoso RGB con un flusso di 100 lumen. Ovviamente nella parte inferiore troviamo il connettore (maschio) che andrà ad incastrarsi nella basetta.

Il telecomando

Il telecomando è realizzato anch’esso in plastica bianca con il logo AUKEY impresso nella parte inferiore. I tasti sono gommati e vi permettono di cambiare colore, giochi di luce e velocità come vedrete nel video di seguito. Il telecomando è alimentato con due batterie mini stilo non presenti nella confezione.

Aukey Aura Lamp

Funzioni

L’Aura Lamp di AUKEY è dotata di 60 LED SMD5050 con una durata di circa 35000 ore. Dispone di quattro livelli di intensità di illuminazione e quattro diverse velocità di animazione. I colori disponibili sono 7: RossoVerdeBluGialloAcqua MarinaRosa Bianco Caldo con le animazioni impostabili tramite il tasto “MODE” e variano tra luce statica, “insieme” di coloriluce pulsanteinseguimentosusseguirsi di tre colori, e rotazione di tre colori.

Nel momento in cui la lampada viene collegata alla presa di corrente, si accende automaticamente ma è possibile ovviamente accenderla e spegnerla direttamente dal telecomando. Grazie alla funzione di memoria luminosa l‘Aura Lamp una volta spenta alla prossima accensione si setta in automatico sull’ultimo effetto salvato.

Conclusioni e Prezzo

Ho potuto apprezzare questa Aura Lamp di Aukey con un utilizzo quotidiano e ho potuto constatare che, costruttivamente parlando, è realizzata bene tranne che per alcune sbavature sulla plastica del frame circolare. Si tratta di un prodotto principalmente pensato per un arredo di design e qui il suo lavoro lo svolge egregiamente e sarete in grado di stupire i vostri ospiti con le varie atmosfere luminose che Aura Lamp offre.

Aukey Aura Lamp è possibile acquistarla su Amazon ad un costo di circa 50€ e secondo me per questa cifra ne vale assolutamente la pena.

AUKEY Lampada da Tavolo, Lampada Aura Dimmerabile con Telecomando, 6 Modalità di Illuminazione, 4 Tipologie di Velocità e Funzione di Memoria
  • 【Una luce colorata】: questa lampada a LED da tavola fornisce una luce bianca calda o multicolore in camera da letto, in salone e nel giardino per un’atmosfera rilassante

Leggi anche

KLIM CHROMA: Tastiera da gaming economica RGB

Klim Chroma è un’ottimo compromesso per chi vuole una tastiera da gaming, retroilluminata RGB ed …