Recensione Aspirapolvere ROIDMI X30 Pro: pulire e lavare facilmente

Non chiedetemi perché ma ho sempre adorato le aspirapolvere e passarle in casa mi ha sempre dato una strana sensazione di tranquillità e così è stato anche per l’ultimo aspirapolvere che ha approvato la ROIDMI x30 PRO. Oggi parliamo dunque di un’aspirapolvere, non proprio economica ma dalle grandissime potenzialità. Con l’aspirapolvere ROIDMI X30 Pro non solo potrete combattere la polvere ma potrete anche lavare veramente molto comodamente.

Roidmi X30 Pro, aspirapolvere senza filo, scopa elettrica potente, motore digitale da 120.000 giri,...
  • Nuovo motore digitale Engine-X 2.0 da 120.000 giri/min e fino a 70 min di autonomia

La scatola della ROIDMI X30 Pro è abbastanza compatta e all’interno troviamo i manuali di istruzione e gli accessori in dotazione:

  1. Una spazzola motorizzata per materassi o divani;
  2. Una spazzola per catturare i peli degli animali domestici con annesso un tubo flessibile che ci aiuta a utilizzare questo accessorio nel migliore dei modi;
  3. Un tubo di prolunga realizzato in metallo;
  4. Un accessorio veramente utile di questo aspirapolvere, il serbatoio dell’acqua con i suoi panni in microfibra che viene utilizzato per lavare il pavimento;
  5. Il caricatore dell’aspirapolvere che può essere attaccato direttamente o nella base di ricarica magnetica; .
  6. La spazzola principale motorizzata;
  7. La bocchetta a lancia con la spazzola a pennello che può essere utilizzata per tantissime cose come gli spazi stretti;
  8. La base di ricarica magnetica che può essere attaccata a un mobile o un muro;
  9. Un filtro di ricambio HEPA.
ROIDMI X30 Pro

Tutti questi accessori, compreso il tubo di prolunga le spazzole vengono agganciati con un meccanismo abbastanza semplice all’aspirapolvere e allo stesso tempo si possono rimuovere in modo abbastanza semplice. Il modulo per il lavaggio del pavimento si attacca invece magneticamente alla spazzola principale e appunto può essere utilizzata in combinazione in modo da aspirare e allo stesso tempo lavare. Il magnete è abbastanza solido e fa sì che il modulo non si stacchi. Il serbatoio deve essere ricaricato con acqua e detersivo. Attraverso del velcro possiamo attaccare i panni in microfibra lavabili. Un sistema a goccia andrà a bagnare il panno in microfibra che potremo utilizzare per lavare. La tecnologia di lavaggio a goccia ci garantisce un’asciugatura abbastanza veloce.

Il rumore prodotto dal motore dell’aspirapolvere ROIDMI X30 Pro non è particolarmente elevato, devo dire che non dà particolarmente fastidio rispetto a tanti altri. Tramite un display possiamo vedere l’autonomia residua e la modalità di aspirazione che stiamo utilizzando. Abbiamo tre modalità di aspirazione che non fanno altro che andare a incrementare la velocità di aspirazione del motore e di rotazione della spazzola, questo, però, va a scapito ovviamente dell’autonomia. Quest’ultima però devo dire essere veramente molto elevata, circa 65 minuti utilizzando sempre la prima modalità che comunque è davvero molto utile quando si va a pulire quasi tutti i giorni o anche più di una volta al giorno. Per una pulizia più accurata o per uno sporco abbondante, consiglio di usare la terza modalità che garantisce circa 10 minuti di autonomia però aspira veramente molto.

La spazzola è veramente realizzata molto bene, cammina veramente molto bene grazie a delle piccole ruote e riesce a catturare veramente qualsiasi cosa, è adatta a quasi tutti i pavimenti: tappeti, moquette e riesce a pulire veramente molto molto bene. Lo spazio all’interno del serbatoio si satura andando a pulire un locale di circa 100 metri quadrati per due volte dopodichè potremo staccarlo facilmente per andare a svuotarlo e pulire il filtro HEPA. Quest’ultimo dopo un po di utilizzo va sostituito ma grazie all’applicazione sapremo in modo preciso quand’è che deve essere sostituito.

L’applicazione è molto utile per andare a vedere una serie di informazioni e per andare a impostare una serie di parametri. Possiamo ad esempio impostare qual è la potenza che vogliamo quando accendiamo l’aspirapolvere oppure vedere quanti chilometri abbiamo fatto con l’aspirapolvere. Ci viene segnalato quando sostituire il filtro HEPA. Possiamo anche andare a impostare una serie di impostazioni come ad esempio se vogliamo i display chiaro o oscuro, aggiornare il firmware, andare a vedere l’autonomia residua, e altre informazioni abbastanza utili.

L’unico punto che ho considerato poco interessante è che la spazzola ha una luce che si accende, grazie ad un sensore, quando siamo al buio, avrei preferito che questa luce fosse attiva sempre. Questo perché grazie a quella luce si può individuare meglio lo sporco e la polvere. Molte volte ho preferito passare l’aspirapolvere al buio piuttosto che alla luce proprio perché si individua meglio la polvere. Mi sono particolarmente piaciuti gli accessori in dotazione. Permettono di andare a pulire magari il pelo degli animali oppure andare a pulire i posti più piccoli come ad esempio i sedili dell’auto oppure l’accessorio per lavare. Da quando ho provato l’accessorio per lavare collegato l’aspirapolvere. Diciamo che mi sembra strano pulire la casa con qualsiasi altro accessorio.

Per concludere devo dire che questa aspirapolvere mi ha convinto veramente sotto tutti i punti di vista. Ok il prezzo non è tra i più economici. Ci sono aspirapolvere moderne che si possono portare a casa con un prezzo decisamente più basso, anch’esse senza fili. Molte di quest’ultime però non garantiscono 65 minuti di autonomia, non garantiscono un design così accurato e così ben fatto, sono fatte di plastica poco durevole a confronto della plastica rigida e del metallo utilizzato per la ROIDMI X30 Pro. Dunque devo dire che è un aspirapolvere che mi ha convinto sotto tutti gli aspetti. L’applicazione realizzata abbastanza bene ci permette di avere quel qualcosa in più per curare la nostra aspirapolvere smart. Detto ciò dunque il prezzo è giustificato dalle potenzialità di questa aspirapolvere. Potrete acquistare l’aspirapolvere ROIDMI X30 Pro su Amazon.

Roidmi X30 Pro, aspirapolvere senza filo, scopa elettrica potente, motore digitale da 120.000 giri,...
  • Nuovo motore digitale Engine-X 2.0 da 120.000 giri/min e fino a 70 min di autonomia