Recensione accessori ROLLINGSQUARE per smartphone e laptop


4 Aprile 2022
Recensione accessori ROLLINGSQUARE per smartphone e laptop

Il mercato degli accessori per smartphone e laptop è veramente molto saturo e differenziarsi è molto difficile ma ROLLINGSQUARE, azienda Svizzera al confine con l’Italia, ci è riuscita con dei prodotti originali e molto utili. I prodotti di Rollingsquare che ho avuto modo di provare prendono il nome di INCHARGE X, INCHARGE X MAX e EDGE, ve ne parlo in questa recensione.

ROLLINGSQUARE

ROLLINGSQUARE INCHARGE X e X MAX

Con questi due accessori dimenticatevi di dover cercare decine di cavi e di doverli portare con voi costantemente. Tutti i cavi che oggi vi possono servire per ricaricare i vostri smartphone o laptop, moderni, sono insieme, sullo stesso cavo. L’azienda ha ideato un pratico sistema di adattatori che a partire da un connettore USB-C diventa da un lato Lightning o Micro-USB dall’altro USB-A. Il tutto è veloce e pratico, basta agganciare o staccare il mini adattatore che comunque rimarrà fissato nel cavo per non perderlo. I connettori sono realizzati in alluminio molto resistente, al centro presentano un magnete per tenere insieme le due estremità. Il cavo è invece in un robusto ma abbastanza flessibile tessuto, lungo 1 metro e mezzo. La qualità di realizzazione permette di poter caricare uno smartphone con alimentatori da 15W fino a un laptop con grossi alimentatori da oltre 100W senza problemi! Utilizzando la versione MAX come mio unico cavo per oltre due settimane, per ricaricare decine di dispositivi diversi, posso dire di non aver mai avuto alcun problema e mi ha fatto dimenticare la necessità di portarmi dietro decine di cavi. La versione non max, INCHARGE X, ha la stessa anima in una versione mini utilissima da tenere pronta all’uso nel portachiavi. Entrambi i cavi, con tutti i connettori possono essere utilizzati anche per il trasferimento dei dati ad alta velocità.

ROLLINGSQUARE EDGE

Sfruttando il concetto di attrazione magnetica, ROLLINGSQUARE ha ideato un supporto modulare per i nostri laptop o tablet che, attaccato al retro del display, permette di sostenere e avere al lato, un comodissimo punto luce led per i nostri meeting in videochiamata o il nostro smartphone come secondo display. La piccola lampada led di forma circolare, sprigiona un’ottima luce per far risaltare il nostro volto durante le videochimate, è dimmerabile in tre potenze tramite un pulsante e molto pratica anche perchè a batteria con una discreta durata. Per quanto riguarda l’attacco del nostro smartphone, possiamo farlo sia in modo diretto sia intervallato da un pratico caricatore wirelles magnetico. Tutti i magneti utili li troviamo in confezione. La qualità del supporto e dei suoi moduli è ottima, tutto realizzato in robusto alluminio e con un’elevata attenzione ai dettagli.

Per concludere non posso far altro che consigliarvi questi accessori di ROLLINGSQUARE e di rimanere aggiornati tramite i loro canali per i prossimi prodotti che lanceranno! Trovate tutti i prodotti sul loro Sito Web e alcuni anche su Amazon. Il mio nuovo cavo per tutti i giorni e per tutti i dispositivi, INCHARGE X MAX, al prezzo di 39 dollari. Il mio nuovo cavo da portachiavi, INCHARGE X, a 29 dollari in tre colori. Il supporto modulare per laptop o iPad, completo di tutti i moduli, a 69 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *