Aukey: supporto smartphone per auto automatico e con ricarica wireless

Vi presento uno dei tanti prodotti che l’azienda di accessori AUKEY produce, il supporto per auto per alloggiare gli smartphone con ricarica wireless intelligente e apertura automatica.

Aukey supporto smartphone per auto

Parto subito col dire che questo supporto è una genialata rispetto ai modelli classici con apertura manuale. E’ dotato di un “pulsante” touch sul lato sinistro, il quale basta sfiorarlo per far aprire o chiudere i braccetti in auomatico per inserire/estrarre lo smartphone in tutta semplicità.

Il supporto AUKEY ha un’altra caratteristica importante, ovvero, la ricarica wireless Qi, che adatta in automatico il wattaggio in uscita per ogni smartphone.

Faccio presente che sarà neccessario regolare la parte inferiore del supporto in base alle dimensioni del vostro smartphone, non si attiverà la ricarica wireless in caso di posizionamento sbagliato dello smartphone.

Aukey supporto smartphone per auto

Nel manuale (fornito in confezione) viene comunque indicata la tacca da impostare a seconda del device in vostro possesso, ad esempio nel mio caso con il Galaxy Note 10+, l’ho impostato sulla tacca 4.

Nella parte inferiore del dispositivo è presente una piccola banda LED, che a seconda del colore, ci indica lo stato:

  • Verde fisso = Ricarica in pausa
  • Verde lampeggiante = Ricarica in corso
  • Blu = Dispositivo carico al 100%
  • Arancione = Dispositivo posizionato male
  • Rosso lampeggiante = Errore (surriscaldamento, dispositivo estraneo o non supportato)

Per quanto riguarda il fissagio dello smarphone, è molto semplice. Come già detto, il supporto è dotato di un sistema di bloccaggio automatico che si aziona sfiorando il “pulsante” touch. Per far ciò, il supporto Aukey ha bisogno ovviamente di essere alimentato tramite un cavo Type-C (incluso in confezione). Una volta alimentato, si accenderà il LED presente nella parte inferiore e da quel momento sarà possibile azionarlo.

Aukey supporto smartphone per auto

Conclusioni

AUKEY con questo supporto è andata ad eliminare completamente i tanti passaggi necessari per afferrare lo smartphone dai supporti auto di prima generazione. La maggior parte delle volte eravamo costretti a togliere direttamente il supporto dalle bocchette, per facilitare l’estrazione dello smartphone. La ricarica wireless intelligente integrata inoltre è utilissima per non rimanere mai con lo smartphone scarico, anche se ho trovato poco intelligente non aver dato la possibilità all’utente di poterla accendere/spegnere tramite una pulsante o selettore, in modo da non attivarla se lo smartphone è già carico.

AUKEY Caricatore Wireless Auto Auto-Bloccaggio Qi Caricabatterie Ricarica Rapida Supporto...
  • 【Attacco Sicuro】Sostiene il tuo smartphone o GPS su una presa d'aria della tua auto in tutta sicurezza

Leggi anche

Recensione Aukey Aura Lamp: un tocco di design e atmosfere luminose

Mi sono imbattuto in un’oggetto d’arredo e di design per la vostra casa firmato Aukey, …