Primi passi con i droni, quadricottero Aukey Mohawk | Video

Aukey dopo essere entrata nel mondo dei droni da svago con il piccolo Mini Drone, continua a migliorarsi inserendo nel mercato il quadricottero Aukey Drone Mohawk.

Non possiamo classificare questo drone nella stessa fascia dei droni semiprofessionali, ma possiamo senza alcun problema dire che Mohawk è un’ottimo quadricottero per svago e sopratutto per iniziare a fare i primi passi nel mondo dei droni.

All’interno della scatola troviamo il drone, il controller, una batteria al litio da 780mAh, un set di eliche di ricambio, il manuale di istruzioni e la garanzia.

Aukey Mohawk risulta semplice da pilotare subito dopo aver fatto un pò di pratica, è stabile in volo e grazie alla regolazione dei motori tramite controller si può bilanciare anche in caso di forte vento.

La qualità dei materiali utilizzati è veramente ottima, durante i test ha subito parecchi incidenti ma senza nessuna conseguenza o frattura.

Una volta collegata la batteria nella parte inferiore del drone si accenderanno i led rossi nella testa e verdi nella coda lampeggiando velocemente. Una volta appoggiato in una superficie piana lampeggeranno meno velocemente e potremo collegare il drone al controller alzando e riabbassando la leva di sinistra.

Il collegamento ha una portata di circa 10m e devo dire che non va sempre a buon fine ma spesso bisogna attaccare e riattaccare la batteria al drone per riprovare.

Aukey parla di diverse funzioni che dovrebbero essere presenti nel drone: decollo automatico, ritorno automatico, capovolgimento veloce e l’headless mode che annulla il concetto di prua, ma tranne quest’ultima probabilmente per un malfunzionamento del mio in prova non le ho potute testare.

Il controller è molto semplice e intuitivo, abbiamo le due leve per comandare il drone in altezza direzione e per farlo ruotare su se stesso, quattro pulsanti per bilanciare i motori e un comodo display per semplificare il tutto.

Una caratteristica che vorrei aggiungere è che anche se non è presente e aukey non ne parla, nella parte inferiore troviamo un alloggio per una eventuale videocamera, infatti anche il controller è provvisto di un pulsante apposito, che però non ho ancora capito bene di che tipo.

Per concludere trovo il drone Aukey Mohawh un ottimo prodotto per svago e per tutti coloro che vogliono iniziare a fare i primi passi nel mondo dei droni ad un prezzo relativamente economico.

Specifiche tecniche:
Dimensioni: 194 * 195 * 66 mm
Batteria: 780mAh 3.7V

Portata Controller: 10m

Batteria Controller: 4 Stilo AA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *