KLIM Fusion: cuffiette dal design che salta all’occhio!

Ho avuto la possibilità di provare le nuove cuffiette del brand nato da poco KLIM e la prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio il design davvero molto bello, andiamo a conoscerle queste nuove KLIM Fusion.

All’interno della piccola confezione troviamo: un comodo sacchetto per poter conservare le nostre cuffiette, quest’ultime, una mollettina per poter bloccare il cavo delle cuffiette a un nostro indumento, uno sdoppiatore di segnale che sdoppia appunto il segnale in audio e microfono, due coppie di cuscinetti in memory e tre coppie di cuscinetti in gomma con diverse misure.

Le cuffiette possono essere utilizzate sia per smartphone sia per pc ovviamente per ascoltare i nostri contenuti multimediali e perchè no anche per gaming.

Le cuffiette di cui parliamo di casa KLIM sono disponibili in colore rosso, blu e verde. A primo impatto possiamo vedere subito che hanno un design davvero molto particolare e molto bello da vedere sicuramente una volta indossate si noteranno.

Sono delle cuffiette in-ear perciò abbiamo i cuscinetti che ricoprono la cassa che vanno inseriti all’interno del nostro orecchio per poter avere un’ottima riduzione del rumore e per poter ascoltare la nostra musica nel migliore dei modi.

Sono delle cuffiette perciò il loro utilizzo è ovviamente ascoltare contenuti multimediali come video foto ecc ecc, ma possono essere utilizzate anche per gaming. Andiamo dunque ad analizzare l’audio. L’audio di queste cuffiette non è affatto male ma troviamo un piccolo disturbo e inoltre il volume non è molto elevato. Sono anche dotati di un microfono a mio parere con una qualità che non è davvero niente male nel video in allegato che ho pubblicato nel mio canale Youtube, vi faccio ascoltare la comparazione tra il microfono che sto utilizzando per i miei video e il microfono che è contenuto in queste cuffiette.

Come abbiamo all’interno della confezione oltre al comodissimo sacchetto per poter trasportare e posare queste cuffiette ci vengono dati anche tre coppie di cuscinetti in gomma e due copie di cuscinetti in memory, un ottimo materiale innovativo che praticamente si adatta al nostro padiglione prende la forma del nostro padiglione ma nel momento in cui non stiamo più utilizzando le cuffiette riprende la sua forma normale. Ho trovato che questi cuscinetti in memory riducono molto di più il rumore rispetto ai cuscinetti in gomma, diciamo che con queste cuffiette non avremo tanti problemi di rumore non lo riducono al massimo e non abbiamo neanche la cancellazione elettronica del rumore ma grazie al fatto che sono delle cuffiette in-ear e grazie al fatto che i cuscinetti sono realizzati davvero molto bene avremo una discreta cancellazione del rumore.

 

A livello di materiali non posso non dire che queste cuffie sono realizzate davvero molto bene sia il materiale per realizzare le piccole casse sia il materiale per realizzare il cavo che sembra davvero molto resistente. Cavo che è lungo ben 170cm, feature che può essere sia un vantaggio sia uno svantaggio se consideriamo la comodità. Anche il jack 3,5mm è realizzato in oro e con lo stesso materiale delle casse perciò non posso non dire che queste cuffiette sono realizzate davvero molto bene oltre il piccolo controller che abbiamo qui sotto le casse che è realizzato con della plastica che a mio parere non è molto resistente.

Nel controller troviamo il tastino per rispondere alle chiamate e per mettere in pausa, un pulsante per abbassare e alzare il volume e un piccolo pulsante per utilizzare le cuffiette per iphone o per nokia. Infatti in questo pulsante troviamo i simboli nk cioè nokia e ip cioè iphone perchè questo controller per funzionare per iphone o per altri smartphone, (in questo caso hanno scritto nokia ma sta ad indicare tutti gli altri smartphone che non sono iphone) ha bisogno di questa scelta da parte nostra che gli indichiamo se stiamo utilizzando un iphone o se stiamo utilizzando altri smartphone

Per concludere trovo che queste cuffiette siano realizzate molto bene con un design davvero molto particolare ma a mio parere c’è qualcosa da migliorare a livello di audio ma per il rapporto qualità prezzo che
hanno vanno davvero molto bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *