Il miglior mouse economico scattante e appariscente: KLIM SKILL

State cercando il giusto mouse per diversi utilizzi compreso il gaming ma il vostro budget è basso? Beh, vi presento un mouse che è pronto a competere con mouse da gaming anche in fasce di prezzo di molto superiori alla sua. Probabilmente non avrete mai sentito parlare del suo brand perchè è entrata da poco nel mercato, si chiama KLIM e il mouse in questione si chiama SKILL.

 

 

All’interno della scatola troviamo solo il mouse e un manuale di istruzioni.

A prima vista sembra un classico mouse con un design semplice ed elegante, ma dopo averlo collegato al nostro computer si mette in mostra con una serie di luci. Abbiamo una striscia con una serie di led colorati non configurabili e dei led rgb configurabili nella parte superiore e inferiore del mouse.

 

Parlando di materiali li ho trovati davvero gradevoli al tatto e permettono un’ottimo crip senza che la mano scivoli, nel complesso ha una qualità costruttiva davvero elevata considerando il prezzo. L’ergonomia è abbastanza buona va benissimo sia per mani piccole sia per mani grandi anche se l’ho trovato un poco troppo spesso. Complessivamente nessun problema e non stanca neanche troppo la mano dopo un lungo utilizzo.I due pulsanti principali sembrano di ottima qualità così come quelli per la regolazione dei DPI e della rondella, un pò meno quelli nella parte posteriore.

 

Le istruzioni ci invitano ad installare attraverso il sito web klimtechs.com un software che ci permette di configurare al meglio il mouse: possiamo programmare i pulsanti in tre diverse modalità, gestire i classici parametri come la sensibilità e il report rate, associare ben 16 milioni di colori dei led a un numero di DPI che possono variare da 500 fino a 4000, aggiungere degli effetti ai led e creare delle macro.

Per concludere è un mouse funzionale se vogliamo dire da “gaming” e anche appariscente, ma sopratutto economico. Lo utilizzo da un po di tempo ormai e se il vostro budget è limitato non posso far altro che consigliarvi questo mouse.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *