GO GREEN WITH AUKEY: Caricatore Solare PB-P4 la nostra Recensione!

Facendo un piccolo test tra la corrente di casa e il Solar Charger di Aukey ho voluto scoprire chi caricava più veloce la batteria del mio smartphone. Per il test ho utilizzato un Asus Zenfone 2 e sorprendentemente i tempi di ricarica sono gli stessi nello specifico dal 0% al 100% in 3h e 18min. Ciò vuol dire che dei semplici “mini pannelli solari” ricaricano i nostri dispositivi alla stessa identica velocità della corrente di casa. Andiamo a scoprirli meglio….

 

All’interno della scatola troviamo subito il caricatore, subito sotto il manuale di istruzioni abbastanza dettagliato con molte lingue compreso l’italiano, un foglietto che ci invita a registrare il prodotto nel sito Aukey e 4 moschettoni per eventualmente andare ad attaccare ad un supporto il caricatore ma anche semplicemente ad uno zaino.

 

Quasi tutto il prodotto è in tessuto davvero di ottima qualità, abbiamo varie strisce a strappo molto resistenti per le varie chiusure, 4 anelli in metallo per eventualmente andare ad utilizzare i 4 moschettoni e infine all’interno dello scomparto abbiamo le entrate USB in plastica abbastanza rigida.

 

Non conosco i materiali dei tre pannelli solari ma sembrano davvero di ottima qualità e lo capiamo anche dal rendimento di questo caricatore con un’efficacia di trasferimento del 23,5%.

 

Le dimensioni da chiuso sono: 29cm di lunghezza, 17cm di larghezza e 3,5cm di spessore.
​A caricatore completamente aperto le dimensioni diventano: 70,5cm di lunghezza, 29cm di larghezza e 1cm di spessore. Il peso per tutto questo non è eccessivo, circa 895g.

 

L’energia prodotta dai 3 pannelli solari è utilizzabile grazie alle due porte USB che si trovano all’interno di un comodo scomparto in cui è inoltre possibile lasciare i nostri dispositivi durante la ricarica.
Le due porte USB sono dotate della feature AiPower che riconosce automaticamente i dispositivi e regola l’intensità di carica per un massimo di 5V e 2A.

 

I pannelli alla massima esposizione al sole sono in grado di produrre 21W. Dietro il primo e l’ultimo pannello sono presenti dei sostegni che mantengono i pannelli con un’angolo di 110° per aumentare l’esposizione al sole.

 

E’ possibile acquistare quest’ottimo prodotto di casa Aukey direttamente su Amazon, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo al prezzo di:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *