contatore statistiche per siti

GO GREEN WITH AUKEY: Caricatore Solare PB-P4 la nostra Recensione!

Facendo un piccolo test tra la corrente di casa e il Caricatore Solare PB-P4 di Aukey ho voluto scoprire chi caricava più veloce la batteria del mio smartphone. Per il test ho utilizzato un qualsiasi smartphone di fascia media e sorprendentemente i tempi di ricarica sono gli stessi nello specifico dal 0% al 100% in 3h e 18min. Ciò vuol dire che dei semplici “mini pannelli solari” ricaricano i nostri dispositivi alla stessa identica velocità della corrente di casa. Andiamo a scoprirli meglio…

AUKEY Caricatore Solare PB-P4

All’interno della scatola troviamo il caricatore, subito sotto il manuale di istruzioni abbastanza dettagliato con molte lingue compreso l’italiano, un foglietto che ci invita a registrare il prodotto nel sito Aukey e 4 moschettoni per eventualmente andare ad attaccare ad un supporto il caricatore ma anche semplicemente ad uno zaino.

Quasi tutto il prodotto è in tessuto davvero di ottima qualità, abbiamo varie strisce a strappo molto resistenti per le varie chiusure, 4 anelli in metallo per eventualmente andare ad utilizzare i 4 moschettoni e infine all’interno dello scomparto abbiamo le entrate USB in plastica abbastanza rigida.

Non conosco i materiali dei tre pannelli solari ma sembrano davvero di ottima qualità e lo capiamo anche dal rendimento di questo caricatore con un’efficacia di trasferimento del 23,5%.

AUKEY Caricatore Solare PB-P4

Le dimensioni da chiuso sono: 29cm di lunghezza, 17cm di larghezza e 3,5cm di spessore. A caricatore completamente aperto le dimensioni diventano: 70,5cm di lunghezza, 29cm di larghezza e 1cm di spessore. Il peso per tutto questo non è eccessivo, circa 895g.

L’energia prodotta dai 3 pannelli solari è utilizzabile grazie alle due porte USB che si trovano all’interno di un comodo scomparto in cui è inoltre possibile lasciare i nostri dispositivi durante la ricarica.
Le due porte USB sono dotate della feature AiPower che riconosce automaticamente i dispositivi e regola l’intensità di carica per un massimo di 5V e 2A.

I pannelli alla massima esposizione al sole sono in grado di produrre 21W. Dietro il primo e l’ultimo pannello sono presenti dei sostegni che mantengono i pannelli con un’angolo di 110° per aumentare l’esposizione al sole.

E’ possibile acquistare quest’ottimo prodotto, il Caricatore Solare PB-P4 di Aukey, direttamente su Amazon, nel momento in cui sto scrivendo questo articolo al prezzo di:

AUKEY Caricabatteria Solare 21W con 2 Porte USB, Pannello Soalre per iPhone X/ 8/ 7/ 6s, Samsung S8/...
  • Carica Veloce sotto il Sole: Questo caricatore solare pu offrire ai tuoi dispositivi la velocit di carica pi veloce possibile fino a 2A per ogni porta sotto la luce solare diretta

Leggi anche

Vinci un Tappetino XL per mouse da Gaming di AUKEY!

Cos’é che completa un bellissimo Computer setup da Gaming? Un’accessorio che sembra non servire e …