Cuffie o Cuffiette? AUKEY EP-B26 Auricolare Sport Stereo Bluetooth 4.1 con microfono: la nostra recensione!

Aukey ha prodotto diversi tipi di Headphones bluetooth, con diversi design e diverse funzionalità. Oggi andremo a vedere un nuovo prodotto di quest’ultima che dal punto di vista del design sta a metà tra delle cuffiette e delle cuffie. Stiamo parlando delle Sport Headset EP-B26!

All’interno della semplice e riciclabile scatola troviamo per prima cosa le cuffiette, subito sotto una carta di garanzia, un cavetto usb/micro usb per andare a ricaricare le cuffiette e infine il manuale di istruzioni con diverse lingue compreso l’italiano.

Parliamo del design, devo ammettere di non essere rimasto particolarmente colpito, come già detto possiamo considerare il design di questo prodotto a metà tra delle cuffie e delle cuffiette, in quanto abbiamo i padiglioni molto simili a delle normali cuffie anche se di dimensioni molto minori e che non riescono a coprire completamente il nostro padiglione auricolare.

Le due cuffie sono unite da un archetto rigido in plastica ABS con la caratteristica di essere ripiegabile per diminuire le dimensioni delle cuffie. Dimensioni che sono abbastanza contenute, abbiamo 12,3cm di lunghezza e 6,9cm di altezza. Un poco eccessivo a mio parere lo spessore dei padiglioni.

Padiglioni che presentano superiormente una superficie nera in silicone piacevole al tatto, e dei cuscinetti di buona fattura abbastanza comodi ma che non garantiscono una perfetta insonorizzazione.
L’archetto rigido dicevamo ha la caratteristica di essere ripiegabile in due punti, per diminuire le dimensioni delle cuffie.
​Per poter ripiegare l’archetto si sono dovute aggiungere delle cerniere che però se si ha una testa grande vanno ad appoggiarsi sulla pelle e risultano abbastanza fastidiose, ma anche con la testa piccola avrete qualche fastidio in quanto tra collo e archetto ci sarà un pò di spazio e se vorrete appoggiare la testa risulterà abbastanza scomodo.Parlando di caratteristiche, queste nuove cuffie di casa Aukey sono dotate di connessione Bluetooth 4.1 che dopo un piccolo test posso affermare che ha una portata utile di circa 9 metri in spazi aperti, un peso di soli 72g che rende queste cuffie abbastanza leggere nell’utilizzo quotidiano, una batteria da 450mAh che garantisce una durata fino a 24 ore di chiamata o 300 ore di standby con una carica singola e una ricarica completa in appena 2 ore.

Abbiamo la possibilità di accoppiare e utilizzare le cuffie con due dispositivi, e di effettuare chiamate di buona qualità grazie al microfono integrato di buona fattura e alla tecnologia non perfetta ma presente di insonorizzazione.

Nella cuffia destra è presente un led che può avere due stati o blu o rosso e 5 pulsanti:
●    Due per il controllo del volume;
●    Due per il controllo avanti o indietro tra i brani
●    Pulsante centrale multifunzione.

Audio con un buon bilanciamento e ottimo considerando la fascia di prezzo di queste cuffiette.Per utilizzare questo Headphones di casa Aukey per prima cosa dobbiamo accenderlo tenendo premuto il pulsante centrale multifunzione fino a che non si accenderà il led di colore blu, lo stesso procedimento fino a che non si accenderà il led rosso dovremo farlo quando vorremo chiuderle, una volta accese dovremo collegarle al dispositivo ad esempio uno smartphone tenendo premuto il pulsante centrale multifunzione finché il led non lampeggerà di colore blu e rosso. A questo punto nelle impostazioni Bluetooth del nostro dispositivo visualizzeremo le cuffie e potremmo accoppiarle.

Il led inoltre ci indicherà quando le cuffie sono scariche lampeggiando in rosso, quando la ricarica è completa rimanendo accesso in blu e quando le cuffie sono in standby lampeggiando in blu.

 

Per finire trovo che questo nuovo headphone di casa Aukey EP-B26 sia d’avvero un prodotto di qualità, non per tutti per via del suo design stravagante e con un buon rapporto qualità/prezzo.

1 thought on “Cuffie o Cuffiette? AUKEY EP-B26 Auricolare Sport Stereo Bluetooth 4.1 con microfono: la nostra recensione!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *