AUKEY Treppiede Stand Mini | La nostra Recensione

Siete stanchi di portarvi dietro il classico treppiede con dimensioni eccessive per le vostre esigenze, viaggi ecc ecc…? ​Ecco che vi viene incontro il nuovo Treppiede Stand Mini di casa Aukey con un’elevata qualità. Andiamo a scoprirlo insieme partendo dalla confezione.

Confezione abbastanza semplice come di consueto per tutti i prodotti Aukey, che va a salvaguardare la natura essendo completamente riciclabile.

​All’interno della scatola troviamo per prima cosa il treppiede con applicato il coperchio per il passo filettato universale e subito sotto il supporto per poter utilizzare il treppiede anche con uno smartphone.

Design minimale, compatto e leggero che rende questo mini treppiede molto facile da portare nella borsa fotografica senza occupare troppo spazio, infatti abbiamo una lunghezza di soli 24cm con applicato il supporto per smartphone, una lunghezza di 17cm senza, una larghezza di 5cm e un peso di 134gr con applicato il supporto per smartphone e 114gr senza.

E’ dotato di tre piedi molto rigidi e stabili che ho testato con varie reflex con diversi pesi ed è riuscito a reggerle senza alcun problema.

E’ dotato appunto di un passo filettato universale che perfette di utilizzare il treppiede con qualunque fotocamera e videocamera e di un supporto a molla per smartphone con due scanalature filettate che appunto si vanno ad inserire nel passo filettato universale.

Caratterista molto interessante e importante è che il tripod mount di questo treppiede alloggia in una testa a sfera in metallo molto fluida che pertmette di effettuare rotazioni di 360gradi con possibilità di bloccaggio attraverso una leva che garantisce un’ottima stabilità.

In quest’ultima è presente una striscia siliconata di colore nero con al disopra il logo Aukey che purtroppo dopo un po di utilizzi inizia a cancellarsi.

Nel tripod mount non manca, proprio come nei classici treppiedi professionali, la livella a bolla per essere sicuri di essere perfettamente dritti.

Nei tre piedi nella parte inferiore sono presenti 3 gommini che evitano che il mini treppiedi scivoli durante l’utilizzo.

Per concludere è un prodotto con una qualità davvero elevata, materiali ottimi e design curato, l’ho portato con me a milano per l’evento parrot qualche giorno fa e l’ho utilizzato veramente tantissimo sia come grip sia come appunto treppiede per la mia reflex.​Lo consiglio davvero tanto a chi per un viaggio non vuole portarsi oggetti incombranti come i classici treppiedi ma allo stesso tempo vuole poter fare video e foto stabbilizati ricordiamo sia con reflex sia grazie al supporto con smartphone o semplicemente vuole poter impugnare meglio il proprio dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *