Aukey EP-B23 Sport Headphone: la nostra recensione!

Cuffiette Bluetooth di casa Aukey: EP-B23 Sport Headphone, features diverse dal solito e davvero interessanti. Andiamo a scoprirle…

 

All’interno della scatola troviamo le cuffiette, un cavetto USB per la ricarica, 3 coppie di tappini in-ear in silicone con diverse misure per adattarsi hai vari padiglioni e infine un manuale di istruzioni con molte lingue compreso l’italiano.

​Quest’ultimo per la prima volta mi è stato veramente indispensabile per capire bene il funzionamento di queste cuffiette, vedremo meglio dopo il perché.

 

I materiali sono davvero ottimi e curati, mi piace molto questo materiale siliconato di colore nero opaco che riveste le cuffiette.
​Anche i tappini in-ear sono realizzati abbastanza bene e in modo curato.

 

Cuffiette ideate per gli sportivi hanno infatti un design che punta all’ergonomia durante l’attività con un braccio subito dietro le due casse che va a inserirsi dietro l’orecchio così ché le cuffie possano rimanere stabili durante l’attività.

​Per lo stesso motivo appena detto i tappini in-ear hanno un anello che si va a incastrare all’interno delle orecchie. La stabilità infatti è abbastanza buona e se i tappini in-ear hanno una dimensione giusta per le vostre orecchie anche la comodità è ottima.

 

Ideate per gli sportivi anche per l’interessante feature di queste cuffiette bluetooth che è il contapassi.
Contapassi gestito tramite il piccolo display e i 3 piccoli tasti. Andiamo ad avviarlo con l’interruttore posto subito sotto il display, cliccando il pulsante S, una volta per la lunghezza di passo e due volte per il peso, incrementando con il pulsante M andiamo ad impostare la distanza del nostro passo e il nostro peso, purtroppo in pollici e libbre.Una volta finita la nostra attività spostandoci con il pulsante M nei tre diversi menù andremo a vedere: in C le calorie bruciate, in K i chilometri percorsi e in L le miglia percorse. Con il pulsante R possiamo resettare i dati della precedente attivitàe siamo subito pronti per iniziare la prossima.

 

Nell’altra cuffia abbiamo la gestione della musica con un pulsante per avviare il bluetooth e quindi avviare la riproduzione e i pulsanti + e – per abbassare, alzare il volume e per spostarci nelle tracce.

​Nella stessa cuffia è anche presente una porta micro USB per andare a ricaricare la batteria interna da 100mAh con una durata abbastanza buona di circa 5,5 ore e un tempo di ricarica di circa 2,5 ore.

 

La connessione bluetooth è stabile con una distanza di funzionamento di circa 10 metri.
Nulla da dire sul suono davvero ottimo, profondo e avvolgente.Possiamo collegare fino a due dispositivi contemporaneamente ed è inoltre possibile rispondere alle chiamate direttamente dalle cuffie premendo il bottone di accensione e parlare grazie a un microfono con una qualità abbastanza buona.

 

Per concludere sono un prodotto abbastanza buono, con un design davvero bello che regala una buona stabilità e comodità anche durante le varie attività. Inizialmente il primo utilizzo non è molto intuitivo ma una volta presa la mano è abbastanza semplice.

Mi sento di consigliarvi questo auricolare bluetooth anche per il buon rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *