AUKEY Custodia Impermeabile Universale: la nostra Recensione!

Durante le mie giornate a mare in questa stagione estiva ho avuto modo di provare una custodia impermeabile di casa Aukey. Il suo utilizzo principale e probabilmente anche il più diffuso è rendere waterproof i nostri smartphone così da poter essere utilizzati ovunque dalla doccia alla piscina ma anche dalla neve al mare.

 

All’interno della scatola troviamo per prima cosa la cover impermeabile, subito sotto un comodo laccetto da legare nella parte superiore di quest’ultima e infine un bracciale in velcro per tenere la custodia anche durante le nostre attività.

I materiali utilizzati sono plastica rigida per la parte superiore e silicone nero e trasparente per la parte inferiore impermeabile.Nella parte superiore possiamo trovare una bussola, funzionante ma ormai ai giorni d’oggi senza una reale utilità.

Per utilizzare la custodia waterproof basta aprire i due gancetti che la tengono sigillata, inserire il proprio smartphone con la fotocamera rivolta verso il basso e infine richiudere i due gancetti che assicurano un’ottima impermeabilità.

Una volta inserito il nostro smartphone all’interno della custodia possiamo subito vedere come il touch è rimasto perfettamente funzionante e bastanza preciso. Anche la fotocamera grazie alla parte perfettamente trasparente non perde qualità ed è anche possibile utilizzare il flash senza strani effetti di luce dovuti allo strato di silicone.

Aukey dichiara che la custodia ha certificazione IPX8 cioè che tutto ciò che è all’interno è protetto da immersione continua (immergibile ad almeno 1mt di profondità per almeno un’ora e resistente ad una pressione di almeno 10bar esercitata in tutte le direzioni).

 

All’inizio ero un pò scettico sulla reale durata di questa custodia perché senza averla provata l’avevo giudicata un pò fragile ma dopo una lunga serie di utilizzi posso assicurarvi che questa custodia waterproof vi può accompagnare nelle vostre attività con un’ottima affidabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *