Archeer: Speaker Bluetooth A106 

Archeer con lo Speaker Bluetooth A106 viene incontro a tutti gli amanti dell’aria aperta e dello sport ma anche semplicemente a chi si vuole godere della buona musica durante una rilassante doccia con questo nuovo speaker bluetooth resistente all’acqua e agli urti. Andiamo a scoprirlo..

​Aprendo la scatola troviamo lo speakers, la cavetteria, un laccetto e il manuale interamente in inglese. Come cavi abbiamo: un cavo usb/micro usb e un cavo jeck da 3,5 mm.

Partiamo dai materiali utilizzati. Lo speaker in se è fatto da una plastica di colore nero abbastanza rigida e consistente, con nel lato posteriore e nel lato anteriore, due pannelli a rete con maglie molto piccole, al tatto anch’essi molto compatti, con sopra in risalto di colore bianco il logo della Archeer.

Lo speakers proprio per essere resistente all’acqua e agli urti è ricoperto da una cover abbastanza spessa e resistenze di un materiale simile al silicone.

Sono presenti 4 pulsanti: il pulsante di Accensione/spegnimento, i pulsanti per la regolazione del volume e inoltre un pulsante per la risposta alle chiamate, quest’ultimo perché se durante una connessione con uno smartphone riceviamo una telefonata, si può rispondere e parlare direttamente con lo speaker grazie al pulsante e a un ottimo microfono posto sotto a esso.

Come connessioni abbiamo ovviamente il Bluetooth ma anche la possibilità di utilizzare i classici jack audio o un cavo USB, grazie ad una porta AUX e ad una porta micro USB. Quest’ultima serve anche per la ricarica della batteria interna. A proposito di batteria, è presente una batteria a litio da 2200mAh che assicura una durata di circa 10 ore e una ricarica abbastanza veloce di circa 5 ore, ovviamente variabile in base al caricatore che si utilizza.

La portata della connessione Bluetooth cambia in base al dispositivo che si utilizza ma in media utilizzando un classico smartphone abbiamo una portata di circa 15 metri. Per concludere, grazie ad una potenza di 5W abbiamo un audio davvero potente e corposo senza alcuna distorsione e con bassi davvero perfetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *