Ritorniamo alla guida del nostro camion per portare le merci in lungo e in largo negli Stati Uniti d’America su American Truck Simulator, questa volta è il turno di spostarci verso il sud degli USA e ci ritroviamo nell’immenso territorio del Texas. Il team di SCSsoftware ha pubblicizzato questo nuovo DLC di gioco come uno dei più grandi di sempre, una mappa rifinita nei dettagli che offre un enorme territorio da esplorare scoprendo kilometro dopo kilometro le migliori panoramiche dello Stato e viaggiando in tutta tranquillità in questi enormi stradoni che collegano le 27 città disponibili nel nuovo DLC.
Se quando abbiamo recensito il DLC del Montana
di American Truck Simulator, vi abbiamo parlato di strade che costeggiano fiumi e vette innevate che facevano da sfondo, qui in Texas la situazione cambia completamente. Andando a tutto gas, ma sempre nel rispetto dei limiti, ci ritroviamo un’ambientazione di gioco in continua evoluzione nello Stato del Texas, passando da zone più boscose per poi ritrovarci in immense pianure coltivate che sembrano un quadro dipinto dove il nostro sguardo non vede la fine verso l’orizzonte finendo poi nei luoghi più aridi dello Stato. Il territorio del Texas su American Truck Simulator offre una rete di strade e autostrade che piaceranno sicuramente a chi predilige uno stile di guida più cauto e vuole coprire lunghe distanze facilmente, visto che la rete autostradale del Texas arriva in ogni angolo del DLC e le enormi corsie permettono di effettuare delle consegne in tutta tranquillità senza troppi intoppi quando si è alla guida.
Consumando le ruote sull’asfalto in lungo e in largo per il Texas, vedremo un cambiamento climatico in continua evoluzione, passando dalle zone più aride baciate quasi tutto il giorno dal sole, a zone più miti con un’incessante pioggia che quando inizia a cessare lascia campo aperto ad una fitta nebbia che renderà la visuale di guida molto più complessa, costringendoci ad aumentare l’attenzione alla strada e ad essere pronti per ogni evenienza che non riusciamo ad intravedere in mezzo alla fitta nebbia che copre il luogo.
Come quantità di città da esplorare nel DLC del Texas ne abbiamo ad oltranza e possiamo dire che quasi tutte le 27 città disponibili valgono la pena di essere esplorate almeno una volta per ammirare il paesaggio che offrono, visto che nelle città più grosse potremo ammirare il centro città più trafficato e ricco di edifici, molte volte con palazzi che spiccano per la loro altezza, per poi allontanarci nella periferia con qualche quartiere popolato ed infine cercare la giusta direzione autostradale e proseguire nel viaggio. I “Punti Panoramici” sparsi nella mappa sono assolutamente da ammirare anche se ci costringerà a fare una sosta e ad allungare il percorso per arrivare alla consegna del carico, così potremo farci un idea completa del lavoro fatto dagli sviluppatori per valorizzare i luoghi di interesse del gioco. Quello che manca nel DLC del Texas è la presenza di più macchine lungo la strada e di zone più trafficate, è vero che il territorio è vasto con strade molto ampie ma da come sono strutturate le aree di sosta, i parcheggi e le stesse aziende dove andiamo a caricare e a scaricare la merce con un elevato numero di veicoli presenti e ampi aree dove poter girare rischiando di perdersi, quando ci ritroviamo sulla strada invece quest’idea di Stato densamente popolato svanisce facilmente.
Possiamo confermare che SCSsoftware, su American Truck Simulator, anche con questo nuovo DLC è riuscita a realizzare un prodotto che vale la pena acquistarlo, soprattutto con quest’ultimo DLC sono riusciti a creare un qualcosa di veramente grosso che è curato nei dettagli, ci possiamo godere i diversi panorami del Texas e le sue splendide città densamente abitate che permettono di vivere un’esperienza ancor più realistica quando attraversiamo un centro urbano. L’immensità del Texas la ritroveremo quando maciniamo kilometri dopo kilometri e dovendo fermarci alla pesatura o a rifornirci, ci ritroviamo in enormi zone di sosta dove abbiamo tutto a disposizione, anche un punto caldo dove ipoteticamente poter mangiare un boccone.
Il nuovo DLC del Texas per American Truck Simulator è disponibile al prezzo di 19,99€, inoltre in questo articolo
potete recuperare il video presentazione del Texas, e se non avete ancora visto niente del precedente DLC rilasciato, “Montana“, trovate la nostra recensione in questo articolo
.