AirPods usate: esperienza con Amazon Warehouse e la batteria

Sì, avete letto bene restituirò ad Amazon delle Airpods! Una settimana fa ho acquistato tramite Amazon Warehouse delle Airpods di seconda generazione, quelle con la custodia con la ricarica wireless. L’ho acquistate su Amazon Warehouse perché appunto sono usate ed ho risparmiato qualcosina. Purtroppo però ho ricevuto una brutta sorpresa con la batteria.

Airpods usate batteria amazon

Amazon indica che il prodotto è usato come nuovo dunque dovrebbero essere pari al nuovo, mi indicava solo che la confezione con cui le avrei ricevute sarebbe stata un pò danneggiata e non ci sarebbe stato il cavetto di ricarica. Ed effettivamente è stato così. La confezione aveva qualche graffio, qualche ammaccatura e all’interno non aveva il cavetto di ricarica. Le Airpods invece all’interno del loro cofanetto con ricarica wireless erano solamente leggermente sporche ma non avevano alcun tipo di graffio né ammaccatura. Dunque vi starete chiedendo, ok erano un pò sporche e la scatola era danneggiata, mancava il cavetto ma queste cose già le sapevi perché farai reso? Bene dopo una settimana che ho testato queste Airpods usate. Mi sono reso conto che la batteria non ha la durata che mi aspettavo essendo un prodotto venduto come nuovo. Mi aspettavo che avrebbero avuto una durata della batteria quasi pari al nuovo.

Le nuove hanno una durata di batteria di circa 5 ore senza mai inserirle ovviamente all’interno del cofanetto che andrebbe a ricaricarle. Ho fatto un test con queste Airpods usate e la batteria mi è durata circa due ore e mezza barra 3 ore e in particolare la cuffietta a destra si scaricava prima rispetto alla sinistra. Dunque non sono prestazioni che mi aspettavo da un prodotto venduto come nuovo. Mi sarei aspettato ovviamente qualche piccola differenza rispetto al nuovo: mezz’ora in meno, un’ora in meno ma non una sostanziale differenza come ho riscontrato.

Tutto questo diciamo che è un po normale. Anche chi le ha acquistate nuove, dopo un anno non ha più le stesse prestazioni della batteria. Abbiamo sostanziali cali di batteria dovuta al fatto che all’interno ci sono delle batterie veramente piccole. Dunque mi aspettavo che ci sarebbe stato un calo di prestazione abbastanza importante ma non così drastico. Ho pensato di acquistare queste Airpods usate su Amazon Warehouse per risparmiare qualcosa ma il risparmio, che è di circa 30 euro, non vale se appunto le prestazioni della batteria poi sono così basse.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica wireless (seconda generazione)
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
Total
0
Shares