Adattatore Hub QacQoc GN30H + Tuttoinformatico | 2018 New Year’s Giveaway

I nuovi computer: Laptop, Mac di Apple, notebook e tanti altri, di quasi tutti i brand, stanno sempre più appoggiando la tendenza a rimuovere le porte di input per favorire la sottigliezza del dispositivo. L’unica porta che è presente è una porta USB Type C. Tale mancanza la eliminano tanti adattatori entrati nel mercato più o meno ben fatti. Andiamo ad analizzare proprio uno di questi, l’Adattatore Hub QacQoc GN30H.

Adattatore Hub QacQoc GN30H

GN30H è un Hub multifunzione Type – C. Collegando il dispositivo alla porta USB – C del nostro device, ad esempio, MacBook, Chromebook ecc ecc, da una sola porta avremo a disposizione:

  • 3 Porte USB 3.0;
  • 1 Porta HDMI;
  • 1 Porta RJ45;
  • 1 Porta Type – C (solo per la ricarica);
  • 1 Lettore SD;
  • 1 Lettore MicroSD.

Le porte USB vantano la tecnologia 3.0, dunque trasferimento ad alta velocità. La porta HDMI permette di collegare un secondo schermo ad una risoluzione massima 4K a 30Hz.

La porta RJ45 ci permette di collegarci ad una rete via cavo fino ad un massimo di 1 Gigabit. Oltre queste porte, amplia l’HUB un lettore di schede SD e micro SD.

I moderni dispositivi a cui si presenta quest’adattatore, vengono ricaricati tramite la stessa porta USB – C a cui andrebbe collegato l’HUB, di conseguenza in teoria non si potrebbero utilizzare le due cose contemporaneamente ma l’azienda pensa anche a questo, dotando il loro prodotto di una porta USB Type C, per appunto la ricarica.

Adattatore Hub QacQoc GN30H

L’Adattatore Hub QacQoc GN30H ha un design molto semplice in alluminio satinato, cioè lo stesso materiale utilizzato ad esempio nei Mac della Apple; anche il materiale utilizzato per il cavo sembra molto resistente.

Unico lato negativo che gli ho trovato è che dopo un po di utilizzo sopratutto se utilizzato anche per ricaricare il dispositivo, inizia a scaldare.

E’ molto piccolo quindi facilmente trasportabile; abbiamo una dimensione di soli 105×48,5×11,5 mm e un peso di soli 60g.

Adattatore Hub QacQoc GN30H

Per concludere trovo che questo prodotto sia davvero ottimo: ben realizzato, con ottime prestazioni e con un bellissimo design. Non posso far altro che consigliarvelo!

 

 

Ti è piaciuto questo prodotto? Vuoi averlo regalato? Partecipa al nostro Giveaway “TUTTOINFORMATICO | 2018 NEW YEAR’S GIVEAWAY”!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *