Huawei presenta in Cina un nuovo speaker smart

Huawei ha presentato in Cina un nuovo speaker “smart” che prenderebbe il nome di Huawei AI Speaker. Il progetto è nato grazie al contributo di Dynaudio, nome piuttosto noto nel mercato Hi-Fi. Il marchio danese realizza infatti diffusori acustici di altissima qualità da molti anni.

AI Speaker adotta una forma cilindrica dal design simile a quello degli HomePod Apple. Il suono viene diffuso tramite un trasduttore da 5,7 cm e un doppio radiatore passivo. La potenza sviluppata è di 10 W. Lo speaker inoltre include un equalizzatore e un software sviluppato per ottimizzare la resa sonora. 

Sulla parte superiore troviamo allocati una serie di LED che formano un anello, i pulsanti per regolare il volume e i sei microfoni. Ovviamente supporta gli assistenti vocali.

Nella versione cinese è incluso l’assistente vocale Xiaoyi, una soluzione ideata direttamente da Huawei. Il prezzo di listino è di  399 Yuan, circa 50 Euro al cambio attuale. Per il momento non si hanno notizie riguardanti un lancio “globale” del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *