ASRock annuncia due nuove schede video basate su AMD RX Vega

ASRock allarga la famiglia di schede video basate su AMD RX Vega, introducendo 2 nuovi modelli che entrano a far parte della serie Phantom Gaming. In particolare i modelli sono: RX Vega 64 8G e RX Vega 56 8G. ASRock è un azienda molto nota per la produzione di schede madri, ma è entrata nel mercato delle schede video AMD di recente, con l’intenzione (sembrerebbe) di far crescere questo business in maniera esponenziale.

Le due schede proposte non sono altro che versioni brandizzate ASRock delle proposte reference di AMD. Sono dotate infatti di un PCB reference e di un dissipatore che utilizza una vapor chamber ad alte prestazioni per dissipare il calore e una ventola a doppio cuscinetto a sfera per espellerlo.

La RX Vega 64 8G si piazza al momento al vertice delle proposte GPU di ASRock. Misura 280mm per quanto riguarda la lunghezza e 127,2 per l’altezza, occupando due slot. Si tratta di una GPU basata su chip AMD Vega 10, con un clock base di 1247MHz e un boost clock di 1546MHz; 8 i GB di memoria a 953MHz come suggerito dal nome. Non mancano tre connettori DisplayPort 1.4 e una HDMI 2.0. La scheda grafica supporta HDCP e contenuti in 8K.

La Phantom Gaming RX Vega 56 8G, invece,  offre un clock base di 1156MHz, che sale in modalità boost fino a 1471MHz. Diversa anche la frequenza degli 8GB di memoria HBM2, fissata a 800MHz.

Il prezzo delle due schede è ancora sconosciuto, cosi come no si sa se ASRock deciderà di portarle anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *