MWC 2018: Presentati i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+

Ufficialmente il Mobile World Congress 2018 di Barcellona inizia domani ma com’è solito fare le aziende presentano i loro nuovi prodotti qualche giorno prima. Le prime presentazione quest’anno le abbiamo oggi con una serie di nuovi interessantissimi prodotti. Chiude la giornata samsung che durante la sua presentazione stampa Unpacked 2018 presenta i prodotti più attesi da questo MWC 2018, Samsung Galaxy S9 e S9+.

Samsung Galaxy S9 e S9+

I nuovi smartphone top di gamma Samsung si dicono realizzati per un’età in cui noi tutti comunichiamo sempre più e con immagini, video ed emoji, i nuovi Samsugn Galaxy S9 e S9 + migliorano infatti principalmente la fotocamera.

Il design dei nuovi smartphone resta invariato rispetto al precedente modello, vengono però introdotto un nuovo colore, Lilac Purple.

Samsung Galaxy S9 e S9+
Ciò che viene sostanzialmente cambiato è il comparto fotografico. Il Samsung Galaxy S9 è dotato di un sensore Super Speed ​​Dual Pixel da 12 MP con OIS (F1.5 / F2.4) e il Samsung Galaxy S9+ di una doppia fotocamera con doppio OIS, un sensore grandangolo: Super Speed ​​Dual Pixel 12MP Sensore AF (F1.5 / F2.4) e un sensore teleobiettivo: AF 12MP (F2.4).

Le caratteristiche della nuova fotocamera di Samsung Galaxy S9 e S9+ includono però altre novità:

  • Super Slow-motion: funzione che permette di catturare 960 fotogrammi al secondo e dunque spostamenti rapidissimi. Il Galaxy S9 e S9 + offrono anche il Motion Detection automatico, una funzione intelligente che rileva i movimenti nel fotogramma e inizia automaticamente a registrare. Dopo aver catturato il video Super Slow-motion, gli utenti possono selezionare la musica di sottofondo da 35 diverse opzioni o aggiungere un brano dalla loro playlist preferita. Gli utenti possono anche facilmente creare, modificare e condividere file GIF con un semplice tocco in tre stili giocosi di loop per guardare l’azione più e più volte.

Samsung Galaxy S9 e S9+

 

Samsung Galaxy S9 e S9+

 

  • Fotocamera a luce scarsa: Spesso le foto vengono scattate in condizioni di illuminazione non ideali e la maggior parte delle fotocamere smartphone ha un’apertura fissa che non può adattarsi a condizioni di luce scarsa. La tecnologia Dual Aperture di Samsung (F1.5 / F2.4) lascia entrare automaticamente più luce quando è buio e meno luce quando è troppo luminosoper scattare foto nitide e chiare.Samsung Galaxy S9 e S9+
  • AR Emoji: Samsung consente agli utenti di creare un’emoji che guarda, suona e si comporta come loro. AR Emoji utilizza un algoritmo di apprendimento automatico basato sui dati, che analizza un’immagine 2D dell’utente e traccia oltre 100 caratteristiche facciali per creare un modello 3D che riflette e imita espressioni. 

Samsung Galaxy S9 e S9+

 

  • Bixby: l’assistente virtuale di Samsung, integrata nella telecamera, utilizza la realtà aumentata e le tecnologie di deep learning per fornire informazioni utili sui dintorni di un utente. Con rilevamento e riconoscimento di oggetti in tempo reale, Bixby genera istantaneamente informazioni direttamente sopra l’immagine a cui punta la fotocamera. Gli utenti possono tradurre le lingue straniere e la valuta in tempo reale, conoscere i dintorni, acquistare prodotti visti nel mondo reale e come precedentemente annunciato monitorare le calorie durante il giorno.

Viene spostato il sensore delle impronte digitali in un punto più facile da raggiungere, cioè subito sotto i sensori fotografici. I dispositivi ora supportano una memoria espandibile fino a 400 GB con una Micro SD Card.

Inoltre, Samsung Galaxy S9 e S9+ offrono agli utenti la tranquillità di sapere che il loro telefono è protetto da Knox 3.1, l’ultima piattaforma di sicurezza di difesa di Samsung.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, i nuovi smartphone samsung restano invariati ai precedenti modelli.

Samsung Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 in colorazione Midnight Black, Titanium Grey, Coral Blue e una la nuova tonalità, Lilac Purple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *