Brutto incidente in F1, l’auto di Romain Grosjean in fiamme! Il video.

Un bruttissimo incidente in F1, pochi minuti fa si è verificato un bruttissimo incidente durante il Gran Premio di Formula 1 in Bahrain, la monoposto coinvolta è quella di Romain Grosjean, pilota del team Hass.

incidente F1 Grojean

Subito dopo la partenza, esattamente dopo la terza curva il pilota, che partiva nelle retrovie, cercando di infilarsi in uno spiraglio ha urtato l’Alpha Tauri di Daniil Kvjat e a velocità elevatissime è andato a sbattere contro un guard-rail molto sporgente e molto vicino alla pista.

La monoposto si è divisa in due e la parte di scocca che contiene il pilota ha sfondato il guard-rail e creato una nube di fuoco. Passano i secondi ma nessuno era molto vicino da intervenire subito, il pilota è avvolto dal fuoco. Finalmente arriva la medical car che interviene con gli estintori e intravede il pilota cosciente che cerca di uscire dalla monoposto, un miracolo. Ad aver preso fuoco è stato proprio il carburante dell’auto, essendo appena partita era anche in notevoli quantità.

L’incidente è stato molto duro anche se siamo in F1 e ce lo aspettiamo, il pilota è invece miracolato, Romain Grosjean è stato subito prelevato dall’ambulanza e portato al centro medico. Subito dopo dal centro medico in elicottero è stato portato in ospedale, si temono bruciature e fratture interne ma poteva andare molto peggio.

Il pilota della Hass si è salvato grazie alle tecnologie implementate nel tempo per salvare i piloti: Halo, abbigliamento ignifugo, sistema si sgancio cinture e cellula di sopravvivenza. Senza queste tecnologie sarebbe andato molto peggio. Vi aggiorneremo nei prossimi articoli sulle condizioni di Romain Grosjean.

incidente F1 Grojean