Xiaomi presenta la versione 5G di Mi MIX 3 con Snapdragon 855

Durante la China Mobile Global Partner Conference Xiaomi, ha presentato la versione 5G di Mi MIX 3. Tra i primi smartphone 5G.

La versione 5G di Mi MIX 3 è dotata della più recente piattaforma chipset Qualcomm, Snapdragon 855, e del modem X50 5G, con una velocità massima di download fino a 2Gbps. Xiaomi ha inoltre dimostrato di navigare sul Web e di effettuare streaming video in diretta utilizzando la rete 5G, fornendo una vivida esperienza dei benefici futuri di 5G.

All’inizio del 2016, Xiaomi ha costituito un team di ricerca esplorativa del 5G per condurre una ricerca completa e approfondita sullo standard 5G. Da allora, ha partecipato e condotto alcune discussioni su argomenti tecnici del 5G e ha guidato lo sviluppo.

L’azienda parteciperà ai primi test del pre-commerciale 5G lanciato da China Mobile nel primo trimestre del 2019 e lancerà anche la versione 5G di Mi MIX 3 in Europa, quindi lancerà smartphone commerciali supportando la rete 5G di China Mobile in il terzo trimestre del 2019.

In futuro, Xiaomi, promuoverà il 5G nel settore delle smart home con China Mobile ed esplorerà anche opportunità in aree di business emergenti, come streaming VR a definizione 8K , videochiamata olografica 3D, navigazione 3D Street View, servizi di streaming di videogiochi, ecc.