Xiaomi presenta Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9 e Mi Note 10 Lite

Xiaomi ha annunciato durante un evento online tre nuovi smartphone Redmi Note 9 Pro, Note 9 e Mi Note 10 Lite, tre nuovi smartphone per tutte le fasce di prezzo.

Redmi Note 9

Redmi Note 9 Pro e Note 9

La serie Redmi Note offre alcuni degli smartphone di fascia media più venduti sul mercato, con oltre 110 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Insieme al recente lancio di Redmi Note 9S, la nuova gamma di smartphone Redmi Note va a coprire tutte le fasce di prezzo.

Redmi Note 9 Pro è caratterizzato da una configurazione quad camera nella parte posteriore con obiettivo principale da 64MP, obiettivo ultra grandangolare da 8MP, obiettivo macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP. Nella parte anterioe invece troviamo una fotocamera in-display da 16MP per selfie di alta qualità. Note 9 invece ha una fotocamera principale da 48MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8MP, un obiettivo macro da 2MP e il sensore di profondità da 2MP. La fotocamera anteriore è da 13MP è posizionata in-display. E’ possibile registrare video con un formato di 2,39:1, lo stesso formato comunemente usato nei film. Allo stesso tempo, con sei diverse opzioni di caleidoscopio, possiamo girare video stravaganti e accattivanti.

Note 9 Pro è dotato di una batteria da 5020mAh con ricarica rapida da 30W, troveremo un caricabatteria da 33W in dotazione che può ricaricare fino al 57% in 30 minuti. Redmi Note 9 include una batteria da 5020mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W.

Note 9 Pro è dotato del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 720G fino a 2,3GHz costruito con tecnologia di elaborazione a 8nm e con l’efficienza energetica. Note 9 ha invece sotto la scocca il processore octa-core MediaTek Helio G85 che lo rende il primo smartphone al mondo dotato del nuovo chipset.

Redmi Note 9 Pro è dotato anche di un motore a vibrazione lineare sull’asse Z. La vibrazione lineare sull’asse Z crea 120 effetti di vibrazione a seconda dell’azione dell’utente, incluse diverse vibrazioni per foto, screenshot, notifiche, impostazioni dell’orologio e altro ancora.

Redmi Note 9 Pro è dotato di un DotDisplay da 6,67” senza notch e un sensore per le impronte digitali montato lateralmente. Redmi Note 9 ha invece un DotDisplay da 6,53”. Questi dispositivi sono dotati della certificazione TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu per un comfort visivo di lunga durata.

Redmi Note 9 Pro si presenta in tre colorazioni: Interstellar Grey, Tropical Green e Glacier White. Per chi preferisce invece Redmi Note 9 è possibile scegliere tra tre colori: Midnight Grey, Forest Green, Polar White. Saranno disponibili in Italia entro la fine di maggio. Non conosciamo ancora i prezzi.

Mi Note 10 Lite

L’ultimissimo arrivo, Mi Note 10 Lite ha un display AMOLED 3D curvo da 6,47” e un retro in vetro curvo 3D. Presenta anche una quad camera con sensore principale da 64MP Sony IMX686 e sensori dedicati per foto ultra-grandangolari, scatti macro e ritratti.

Mi Note 10 Lite

Sul fronte delle performance, Mi Note 10 Lite monta la piattaforma Qualcomm Snapdragon 730G e una batteria da 5.260mAh. Viene fornito un caricabatteria rapido da 30W.

Mi Note 10 Lite sarà disponibile in Italia a partire da metà maggio in tre colorazioni: Glacier White, Midnight Black e Nebula Purple. Nella variante da 6GB+64GB al prezzo di 369,99 euro o nella versione da 6GB+128GB al prezzo di 399,99 euro.

Leggi anche

Avvistato un uomo misterioso con un jetpack che vola vicino agli aerei

C’è un mistero a Los Angeles alcuni piloti che atterravano all’aeroporto internazionale di Los Angeles …