
Xiaomi presenta la Mi TV Stick per rendere smart le TV
17 Luglio 2020
Xiaomi presenta la nuova Mi TV Stick, un piccolo dispositivo che in modo del tutto invisibile si collega alle nostre TV per renderle smart. Dotato di Android TVTM, Dolby e DTS surround, Google Assistant integrato e Chromecast.

La Mi TV Stick si collega ai nostri televisori tramite la porta HDMI e si alimenta tramite una porta USB. E’ dotata di una CPU quad-core, 1GB di RAM e 8GB di memoria. Può essere gestita sia tramite smartphone sia tramite il suo telecomando Bluetooth. Nel telecomando sono presenti due pulsanti per accedere velocemente a Google Assistant, Netflix e Prime Video. La mi TV Stick all’acquisto avrà a bordo Android 9. Come detto precedentemente troviamo integrato l’assistente vocale Google Assistent e le funzionalità di condivisione schermo di Chromecast.

La risoluzione di uscita supportata è 1080P (1920×1080@60fps). Può essere spostato in diverse TV che supportano la porta HDMI. In termini di connettività troviamo il Wi-fi 802.11a/b/g/n/ac a 2.4GHz o 5GHz e il Bluetooth 4.2. Supporta video con decoder VP9-10, H.265, H.264, VC-1, MPEG1/2/4, Real8/9/10 e formato RM, MOV, VOB, AVI, MKV, TS, MP4.
La Xiaomi Mi TV Stick che di fatto vuole andare a sfidare la Fire Stick di Amazon è disponibile all’acquisto su mi.com e anche su amazon al prezzo di 39,99 Euro.
- Versione Android 9.0: Basato sul sistema operativo Android 9.0, con una velocità rapida e prestazioni costanti, progettato per trasformare il tuo normale televisore in uno smart.