Xiaomi presenta la Mi Smart Band 5: display più grande e cinturini colorati

Xiaomi ha presentato pochi minuti fa la tanto attesa Mi Smart Band 5 nella sua linea di prodotti indossabili. Rispetto al suo predecessore, Mi Smart Band 5 vanta un display AMOLED da 1,1 pollici più grande, una maggiore precisione di tracciamento dello sport, il tracciamento della salute delle donne, la valutazione dello stress, il controllo remoto della fotocamera e altro ancora.

Mi Smart Band 5 è dotato di un display AMOLED da 1,1 pollici, che segna un aumento del 20% in termini di dimensioni dello schermo rispetto al suo predecessore. La navigazione è stata così resa più facile con uno spazio extra per i feed di notizie, notifiche e altro. E’ dotato di una luminosità massima di 450 nit e di cinque livelli di luminosità regolabili. È inoltre dotato di un pannello in vetro temperato 2.5D.

Il cinturino di cui è dotato è di un materiale TPU che è certificato dalla certificazione GB/T 26572-2011 ed è anche conforme alla direttiva RoHS in Europa è disponibile in 8 colori: nero, blu, rosa, rosa, arancione, viola, giallo e verde. Oltre al design esterno, Mi Smart Band 5 vanta centinaia di temi personalizzati tra cui scegliere.

Mi Smart Band 5 è dotato di un sensore di frequenza cardiaca PPG. L’algoritmo di monitoraggio della frequenza cardiaca è stato ulteriormente ottimizzato per supportare la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24. Pertanto, il monitoraggio dei dati è più accurato rispetto alle precedenti generazioni Mi Smart Band. La funzione di monitoraggio della precisione del sonno è migliorata del 40% e il monitoraggio della frequenza cardiaca dei movimenti irregolari vanta un miglioramento fino al 50%.

Oltre a molti miglioramenti delle prestazioni, Mi Smart Band 5 introduce anche altre caratteristiche relative alla salute. In termini di monitoraggio del sonno, sono state aggiunte le caratteristiche di monitoraggio del sonno irregolare e sporadico e del movimento rapido degli occhi. Così anche i sonnellini possono essere registrati come dati reali del sonno. Mi Smart Band 5 calcola anche la variabilità della frequenza cardiaca e le informazioni respiratorie durante il sonno, fornendo rapporti analitici per dare informazioni più dettagliate sui cicli di sonno.

Mi Smart Band 5 ha un indice di attività PAI integrato, che consente di calcolare i livelli della frequenza cardiaca utilizzando un algoritmo specifico e può fornire informazioni utili per aiutare negli esercizi e negli allenamenti. Il nuovo wearable introduce una funzione presente nei dispositivi molto più costosi, una funzione di previsione del ciclo mestruale abbinata ad un avviso di vibrazione per le donne. In secondo luogo, una funzione di monitoraggio dello stress che può consigliare a chi lo indossa quando dovrebbe considerare di regolare la respirazione o cercare di riposare e rilassarsi.

Mi Smart Band 5 adotta una nuova soluzione di ricarica: è sufficiente avvicinare il cavo di ricarica magnetico sul retro per caricare la batteria scarica. La batteria di Mi Smart Band 5 supporta 14 giorni di uso continuo. Una nuova funzione permette di controllare in remoto la fotocamera dello smartphone per scattare foto a distanza.

La versione Mi Smart Band 5 NFC, perchè è stata presentata una versione uguale ma senza NFC, consente di attivare l’assistente AI XiaoAi con un tocco a destra sul display. Con questo assistente AI portatile XiaoAI AI assistant al polso, possiamo controllare i dispositivi AIoT intelligenti, impostare le sveglie, misurare la frequenza cardiaca, controllare le condizioni atmosferiche e iniziare le routine di esercizio usando i controlli vocali. Infine Mi Smart Band 5 NFC supporterà i pagamenti mobile UnionPay tramite un aggiornamento OTA alla fine di agosto.

Xiaomi Mi Smart Band 5

Xiaomi Mi Smart Band 5 è perfettamente compatibile sia con le piattaforme Android che iOS. Il prezzo non è ancora ufficiale per l’Europa ma sembrerebbe essere sotto i 30 Euro per la versione non NFC e di poco superiore per la versione NFC. Le vendite inizieranno il 18 giugno 2020 alle ore 10.00 su tutti i canali di vendita ufficiali di Xiaomi nella Cina continentale per il momento. Lo troveremo presto disponibile su amazon.

Leggi anche

TIM, WINDTRE e Vodafone regalano GB per la didattica a distanza

L’attuale Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolino, ha annunciato che per far fronte all’emergenza del COVID-19 che …