Xiaomi presenta il suo primo TV OLED: Mi TV Lux 65″ OLED a 1600 Euro

Xiaomi ha ufficialmente presentato il suo primo modello di TV top di gamma, la Mi TV Lux 65 OLED per il momento solo in Cina continentale. La TV, come dice il nome, vanta un display OLED da 65 pollici, uno spettro di colori P3 del 98,3%, precisione del colore Delta E<1.5, AI Master Smart Engine e supporto Dolby Vision. E’ dotata inoltre di 9 unità di altoparlanti con un’uscita combinata di 65W, 3D Spatial Sound System e supporto Dolby Atmos.

Xiaomi Mi TV Lux 65

Il primo display OLED di Xiaomi, il primo televisore top di gamma di Xiaomi, offre un Delta E a partire da 1,5 per colori accurati, la più recente tecnologia OLED, 8,29 milioni di sub-pixel controllati individualmente, raggiunge un livello di nero vicino a 0-nit nelle scene buie. Offre una riproduzione del colore che copre il 98,5% della gamma di colori P3, 10 bit di profondità di colore e può riprodurre con precisione un’ampia gamma di 1,07 miliardi di colori diversi.

Il motore di apprendimento profondo AI Master di Mi TV Lux 65″ OLED, alimentato da un processore intelligente MPU 9650, regola automaticamente la qualità dell’immagine attraverso la tecnologia AI Master for Picture di Xiaomi. Questa tecnologia dedicata attualmente supporta più di 20 algoritmi di qualità dell’immagine e ottimizza in modo intelligente cinque tipi di contenuti principali.

Grazie al pannello OLED e a numerosi progressi tecnici alimentati dal nuovo chip MTK, Mi TV Lux 65″ OLED è in grado di accedere alla tecnologia di imaging Dolby Vision HDR, HDR10+, HDR10 e HLG. La frequenza di aggiornamento è a 120Hz, MEMC ed è presente la protezione dalla luce blu bassa.

Xiaomi Mi TV Lux 65

Oltre al display, la Xiaomi Mi TV Lux 65″ OLED è dotato di un coinvolgente sistema audio 3D per un’esperienza audio di qualità superiore, con nove unità di altoparlanti con un’uscita totale di 65W. Questo include due set di altoparlanti principali a piena frequenza da 12,5W a bassa frequenza da 12,5W situati sul retro dell’apparecchio (ciascuno con un tweeter e un woofer), due altoparlanti surround a cupola nella parte superiore che replicano i suoni provenienti dall’alto, insieme a un altoparlante subwoofer da 20W con camera sonora da 1,9L e due radiatori passivi. Mi TV Lux 65″ OLED supporta eARC (Enhanced Audio Return Channel) e PCM a 32 canali per segnali audio surround 3D ad alta velocità di bit ad alta velocità direttamente ad altri altoparlanti via HDMI. Con la tecnologia AI Master for Audio sound enhancement, la TV può identificare i contenuti e regolare automaticamente le impostazioni audio tra 5 modalità: film, musica, notizie, sport e altre per adattarsi al meglio allo scenario. In combinazione con le capacità del Dolby Atmos, offre un’esperienza audio davvero sorprendente a casa.

Grazie al chip di punta MPU 9650, il televisore è pensato anche ai videogiocatori con l’interfaccia di protocollo standard HDMI 2.1 di ultima generazione che supporta la modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR). L’entrata dello schermo 4K 120Hz è costruita per supportare le console di prossima generazione.

Il telecomando Bluetooth NFC in dotazione consente di posizionare semplicemente il proprio smartphone vicino per proiettare contenuti video, oltre a controllare facilmente la TV o altri dispositivi di casa intelligente utilizzando comandi vocali. Inoltre, è dotato di un Xiaomi AI Assistant 3.0 integrato con una nuova interfaccia UI, nuove opzioni vocali per l’assistente maschile e la funzione di dialogo continuo.

Xiaomi Mi TV Lux 65

Mi TV Lux 65″ OLED ha un design a schermo intero senza cornice su quattro lati, con un rapporto schermo/corpo del 98,8%, per creare un’esperienza senza confini. Adotta anche una luce di notifica colorata nella parte inferiore del dispositivo, mentre supporta il display Always-On sul suo pannello OLED che può incorporare widget intelligenti come l’orologio, il meteo, la firma personale, o anche visualizzare lo stato dei loro dispositivi di casa intelligenti.

Al prezzo di 12.999 RMB (circa 1.650 euro), Mi TV Lux 65″ OLED sarà disponibile per l’acquisto sul canale ufficiale Xiaomi nella Cina continentale a partire dal 3 luglio. Non abbiamo notizie in merito alla commercializzazione in Europa e l’eventuale prezzo. Al momento le Mi TV commercializzate in Italia possono essere già acquistate su amazon.

Leggi anche

Samsung presenta il nuovo Galaxy A42 5G: tecnologia 5G ad un prezzo accessibile

Samsung annuncia oggi il nuovo smartphone Galaxy A42 5G, che arricchisce ulteriormente la gamma di …