Xiaomi presenta il monitor curvo 144Hz, il Mi Curved Gaming Monitor 34”

Xiaomi presenta il suo primo monitor per PC e lo presenta pensato per il gaming, un monitor curvo con frequenza di aggiornamento a 144Hz, il Mi Curved Gaming Monitor 34”. Il monitor ha un display IPS con risoluzione WQHD 3440×1440 e una curvatura 1500R per un’esperienza visiva coinvolgente.

Xiaomi Mi Curved Gaming Monitor 34”

Il display è ampio 21:9 dunque ha un rapporto d’aspetto del 30% maggiore rispetto ai normali display 16:9, cioè è più ampio orizzontalemte. La sua frequenza di aggiornamento pensata per il gaming è di 144Hz per spostamenti senza lag e la tecnologia senza sfarfallio. Il display copre il 121% dei colori sRGB, ha 300 nits di luminosità regolabile e un rapporto di contrasto di 3000:1. Supporta la tecnologia AMD FreeSync Premium che migliora la qualità delle immagini veloci sfruttando a pieno le capacità delle schede video Radeon.

La curvatura a 1500R offre una visualizzazione panoramica coinvolgente, crea un angolo di inclinazione visivo più piccolo, in modo che ogni punto dello schermo risulti quasi equidistante dagli occhi, riducendo la distorsione visiva e offrendo una visione più realistica di ogni angolo. Oltre all’utilizzo gaming è pensato anche per il multitasking, grazie alle dimensioni 21:9 è possibile lavorare su due schede contemporaneamente aperte una a destra e una a sinistra. Una tecnologia controlla e riduce l’emissione di luce blu e lo sfarfallio per diminuire l’affaticamento della vista.

Il design è molto semplice e minimal, il colore è totalmente nero, è possibile attaccarlo alla parete oppure utilizzare il piede in dotazione che permette di inclinarlo, alzarlo e ruotarlo. Il piede inoltre permette il passaggio dei cavi all’interno.

Il primo monitor di Xiaomi il Mi Curved Gaming Monitor 34” è disponibile all’acquisto su mi.com o su amazon al prezzo di 449,99 Euro.

Leggi anche

Intel presenta il nuovo standard Thunderbolt 4: connettività universale

Intel ha rivelato nuovi dettagli sullo standard Thunderbolt 4, la nuova generazione della sua soluzione …