Xiaomi migliora in Finlandia le fotocamere per smartphone


30 Ottobre 2019
Xiaomi migliora in Finlandia le fotocamere per smartphone

Xiaomi, annuncia l’apertura di un polo di Ricerca e Sviluppo a Tampere, in Finlandia, con l’obiettivo di concentrarsi ulteriormente sulle tecnologie delle fotocamere per smartphone, degli algoritmi delle fotocamere, sul machine learning e sull’elaborazione del segnale, di immagini e video.

Xiaomi fotocamere smartphone

Questo team di ricerca e sviluppo, il più grande mai stabilito da Xiaomi al di fuori dalla Cina, ha sede a Hervanta, vicino al campus tecnologico dell’Università di Tampere.

Con la missione di realizzare fotocamere per smartphone di rilevanza mondiale, Xiaomi è arrivata a Tampere in estate. La città finlandese ha contribuito notevolmente alle innovazioni relative alla fotocamera e all’imaging dei principali brand di smartphone sin dagli anni ’90 e il campus tecnologico dell’Università di Tampere vanta una tradizione importante nel settore dell’elaborazione del segnale.

Xiaomi fotocamere smartphone

Nell’ultimo decennio, questo punto di forza nella Ricerca e Sviluppo nel campo dell’imaging è stato apprezzato da giganti globali come Intel e Microsoft, che hanno deciso di aprire uffici R&D proprio a Tampere. Inoltre, i talenti locali nel campo delle tecnologie delle fotocamere sono una risorsa preziosa per Xiaomi, che offre lavoro ad ingegneri altamente qualificati.

Possiamo notare quanto negli ultimi anni Xiaomi abbia migliorato le tecnologie delle fotocamere nei sui smartphone, basta pensare che è stata tra le prime aziende ad implementare i nuovi sensori con MegaPixel elevati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *