Xiaomi Mi A2 riceve le patch di sicurezza di Agosto 2019

Xiaomi Mi A2 è il primo dispositivo della gamma Android One di Xiaomi che sta iniziando a ricevere le patch di sicurezza di agosto 2019 anche in Italia, dopo che il rollout era partito dai Pixel ed Essential Phone.

Mi A2

L’update pesa poco più di 100MB, ma il changelog non offre altre informazioni in merito ad ulteriori migliorie introdotte. Si sa comunque che sono state risolte 26 vulnerabilità: 15 nella tranche datata 1 agosto, e le altre 11 in quella datata 5 agosto, si tratta quindi di un aggiornamento molto importante per quanto riguarda la sicurezza di tutti i dispositivi Android.

Mi A2

L’update di Mi A2 è in fase di rilascio OTA e potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni prima che riceviate la notifica di disponibilità, potete sempre provare a “forzare” l’aggiornamento manualmente dalle impostazioni – aggiornamento software del vostro dispositivo.

Xiaomi Mi A2 è stato presentato a Luglio del 2018, è basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 660 con Artificial Intelligence Engine, offre un’architettura Kryo avanzata, abbinata a una RAM LPDDR4x fino a 6 GB, un display da 5,99″ con risoluzione FullHD+ 2160 x 1080 e 32/64/128GB di memoria interna eMMC 5.1 non espandibile. 

Android One è una linea di smartphone che esegue il sistema operativo Android in versione stock e in cui gli aggiornamenti software sono garantiti per 18 mesi dal lancio del dispositivo. Il supporto garantisce 2 versioni successive del sistema operativo e 3 anni di patch di sicurezza.