Xiaomi Mi A2 riceve Android 9 Pie l’attesissimo aggiornamento di Android. Alcuni utenti sono già riusciti ad aggiornare il proprio dispositivo.
L’aggiornamento pesa quasi 1GB e include oltre Android 9 ovviamente, anche le ultime patch di sicurezza del 5 novembre.
Questo è il frutto dei benefici portati dall’ integrazione di Android One, con la quale i produttori riescono a garantire una distribuzione rapida degli aggiornamenti. L’update è ancora in fase di distribuzione e non tutti i possessori del MI A2 potrebbero aver già ricevuto la notifica dell’aggiornamento, quindi vi consigliamo di verificarne manualmente la presenza anche nei prossimi giorni.
Ricordiamo che Mi A2 è un dispositivo di fascia media di Xiaomi basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 660 con Artificial Intelligence Engine, una RAM LPDDR4x fino a 6 GB, un display da 5,99″ con risoluzione FullHD+ e 32/64/128GB di memoria interna. Presenta anche il supporto al Bluetooth 5.0, porta USB Type-C e il sensore di impronte digitali posteriore. Fotocamera posteriore con doppio sensore da 12 MP + 20 MP e infine fotocamera anteriore da 20 MegaPixel.