Xiaomi Mi 9 test della durabilità: Drop test, Bend test,Scratch test

Xiaomi ha da poco rilasciato il suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 9, un potente dispositivo colorato e dai prezzi ragionevoli. Ma quanto il Mi 9 è durevole? Come con quasi tutti gli smartphone lo Youtuber JerryRigEverything ci aiuta a determinarlo.

In particolare questo XiaomiMi 9 è stato dotato del copriobiettivo della fotocamera in “vetro zaffiro” che dovrebbe avere una resistenza maggiore, il suo livello di durezza è proprio simile ai diamanti sulla scala di durezza.

Attraverso una serie di test, lo youtuber ci aiuta a scoprire se il copriobiettivo è realmente realizzato in vetro zaffiro e la resistenza dello smartphone.

In una sola frase possiamo riassumere il lavoro fatto da Xiaomi. JerryRigEverything termina il test con un’affermazione: “Xiaomi Mi 9 è sopravvissuto, Xiaomi ha costruito uno smartphone solido”.

In effetti le immaggini che vediamo mostrano uno smartphone che sottoposto a grandi pressioni “mostra qualche graffio” ma che in nessun caso mostra cenni di cedimento.

Il famoso vetro zaffiro, sembra essere di qualità superiore rispetto ad altri materiali utilizzati in altri smartphone ma anche lui si lascia graffiare a grandi pressioni. La struttura in metallo fa si inoltre che anche se sottoposto a una forza elevata lo smartphone non si pieghi.

Leggi anche

Il Campanello Intelligente con Videocamera di Netatmo arriva in Italia

Netatmo, annuncia l’arrivo sul mercato italiano del Campanello Intelligente con Videocamera. Il dispositivo si connette …