Xiaomi innova con il nuovo Xiaomi Mi 8, prezzo e disponibilità

Xiaomi presenta un nuovo top di gamma con una serie di tecnologie innovative, il nuovo Xiaomi Mi 8 in una serie di versioni. Xiaomi va avanti alla grande!

Mi 8 è il primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza, supportando entrambe le bande L1 e L5, consentendo una navigazione molto più accurata.

La versione avanzata Mi 8 Explorer Edition è anche il primo smartphone al mondo a utilizzare la tecnologia di impronte digitali in-display sensibile alla pressione ed è anche il primo dispositivo Android al mondo dotato di sblocco facciale 3D.

Lo smartphone è dotato di un pannello posteriore in vetro curvato ai quattro lati, telaio in alluminio e schermo in vetro 2.5D dunque resistente.

Si combina con un display Full Screen FHD + Samsung AMOLED da 6,21 pollici con un rapporto di 18,7: 9 e un rapporto Schermo-scocca di 86,68%.

Presente il famoso “notch” anche nel nuovo top di gamma Xiaomi.

Il tutto gestito dalla ultima piattaforma top di gamma Qualcomm Snapdragon 845 con Artificial Intelligence Engine (AIE) e grafica Adreno 630. Processore affiancato da in Mi 8 6 GB di RAM mentre nel Mi 8 Explorer Edition 8 GB.

Xiaomi Mi 8 è in grado di raggiungere un punteggio AnTuTu (benchmark) superiore a 300.000.

Dal punto di vista fotografico Xiaomi Mi 8 sfoggia una doppia fotocamera da 20 MP che utilizza la tecnologia di binning pixel per creare un grande pixel da 1,8 μm per foto più chiare in condizioni di scarsa illuminazione.

Riceve ben 105 come risultato dei famosi benchmark di DxOMark.

Grazie all’AI, via software si aggiunge la funzione Studio Lighting per foto che simulano un’ambientazione professionale da studio, la funzione AI Beautify 5.0 di Xiaomi per una serie di effetti di ritocco facciale.

La versione Mi 8 Explorer Edition è uno smartphone innovativo, il primo smartphone Android con sblocco facciale 3D e il primo con lettore di impronte digitali in-display sensibile alla pressione.

Ha un sensore di pressione dedicato che attiva lo sblocco di impronte digitali sotto il display e risparmia anche energia, ha anche un’avanzata tecnologia di illuminazione strutturata in grado di abbinare rapidamente punti di misurazione su un viso, riducendo allo stesso tempo l’elaborazione dei dati 3D per risparmiare energia.

Grazie al sensore facciale 3D è dotato di una funzione emoji che consente di creare i propri emoji animati in base alle loro espressioni facciali.
Mi 8 Explorer Edition caratterizzato da un pannello posteriore in vetro trasparente, che mostra l’hardware interno.

Dal punto di vista energetico è dotato di una batteria da 3400mAh mentre Explorer Edition da 3000mAh.

Xiaomi Mi 8 sará disponibili in Cina dal 5 giugno, a partire da 2699 RMB (Circa 360 Euro) in colorazione argento, oro, blu e nero.

Mi 8 Explorer Edition ha un prezzo di 3699 RMB (Circa 460 Euro) con retro trasparente ma sarà disponibile in un secondo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *