Xiaomi: l’azienda cinese entra ufficialmente nel mercato Italiano

Xiaomi come annunciato precendentemente, entra ufficialmente nel mercato italiano e si presenta in grande stile con un evento a Milano, ciò che l’azienda porta è di grande interesse, riuscirà a lasciare il segno così come lo ha già fatto in tanti altri mercati?

L’evento ha inizio con Xiang Wang che sale sul palco e ci racconta la storia di Xiaomi. Fondata nel 2010, il CEO di Xiaomi Lei Jun e altri sette co-fondatori hanno dato vita all’azienda basata sulla visione “Innovazione per tutti”. Xiaomi vuole che tutti possano avere accesso all’innovazione, senza distinzioni di reddito.

Successivamente vengono illustrati dal dirigente i risultati di Xiaomi, risultati oggettivamente grandiosi.

L’azienda nasce 7 anni fa e in così pochi anni ha già raggiunto il fatturato record di 15 miliardi annuali con una crescita del 67,5% nel 2017. I risultati sono anche tangibili infatti l’azienda è stata dichiarata 4 produttrice di smartphone al mondo.

Xiaomi

Xiaomi non produce e commercializza solo smartphone ma anche tanti altri prodotti elettronici IoT, ad oggi sono circa 100 milioni i prodotti Mi nel mondo.

Xiaomi

Gli elementi del suo successo sono tre più uno, i primi tre si possono racchiudere in una sola parola, l’innovazione: l’innovazione nella tecnologia, l’innovazione nel design e l’innovazione del business. A questi tre elementi si aggiunge un quarto che regola un pò i precedenti, la qualità. L’azienda pensa che la qualità sia la chiave per far arrivare lontano un’azienda.

Xiaomi

Per quanto riguarda l’innovazione nella tecnologia abbiamo chiari esempi come il display full screen ecc, per il design possiamo prendere considerare i numerosi premi vinti dalla serie MIX addirittura inserita in musei e per il business l’azienda ci parla del modello “Triathlon”.

Xiaomi

Xiaomi entra in Italia inoltre lasciandoci una promessa fatta dal dirigente stesso che dice: “Xiaomi a partire dal 2018 si impegna ad avere un guadagno sul prodotto che non superi il 5%“. Questo è molto importante perchè si traduce unita allo spirito di qualità in prodotti ottimi a prezzi onesti.

Infine un serio impegno dell’azienda è riuscire a portare “L’innovazione a tutti” senza differenza di nazionalità o reddito.

Xiaomi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *