Xiaomi lancia in Italia il nuovo Mi 9T

Xiaomi, annuncia oggi l’arrivo in Italia di Mi 9T, l’ultimo smartphone di punta della famiglia Mi 9.

Mi 9T è equipaggiato con Qualcomm Snapdragon 730, che migliora le prestazioni della CPU del 35% e della GPU del 10%, oltre al doppio delle prestazioni AI, rispetto al suo predecessore Snapdragon 710. Il tutto, abilitato da un processore Kryo 470 octa-core realizzato con un processo produttivo a 8nm, insieme all’AI Engine di quarta generazione per fornire elevate prestazioni di Intelligenza Artificiale.

Lo smartphone dispone anche del nuovo Game Turbo 2.0, ottenuta ottimizzando la risposta del dispositivo al tocco, il display, la qualità del suono, la rete e le chiamate durante le sessioni di gioco. Frequenza di risposta al tocco che arriva fino a 180Hz e tempi di risposta ‘click and touch’ ridotti a circa 70 millisecondi.

E’ dotato di uno schermo AMOLED da 6,39 pollici, senza notch, il display di Mi 9T supporta la modalità Lettura e Luce solare 2.0, l’ottimizzazione della scala di grigi a bassa luminosità e la tecnologia di protezione degli occhi su 256 livelli. Inoltre, ha ricevuto la certificazione Low Blue Light da parte dell’Istituto tedesco VDE Testing and Certification. Grazie alla pop up selfie camera, Mi 9T è in grado di offrire un display full screen con bordi ridotti al minimo.

Mi 9T utilizza una tecnologia nano-olografica per ottenere un design in vetro ricurvo che richiama una fiamma sui quattro lati della scocca posteriore. La combinazione di vetro 3D e cornici estremamente sottili conferisce allo smartphone maggiore comfort nell’impugnatura.

Il dispositivo è dotato di un sensore ottico delle impronte digitali sotto lo schermo di settima generazione, ll sensore di Mi 9 durante la recensione non mi aveva convinto particolarmente, vedremo quello di Mi 9T.

E’ dotato di una configurazione a tripla fotocamera AI, Mi 9T è equipaggiato con una fotocamera principale da 48MP e sensore top di gamma IMX 582 Sony da 1/2”. Per gli scatti in notturna, il sensore della fotocamera supporta la fusione di quattro pixel per formare grandi pixel da 1,6μm così da poter catturare maggiori dettagli in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre alla fotocamera principale da 48MP, Mi 9T dispone anche di un obiettivo ultra-grandangolare da 13MP con angolo di campo di 124,8 gradi e un teleobiettivo da 8MP.

Mi 9T ha una pop up selfie camera da 20MP con una protezione in vetro zaffiro. L’apertura della fotocamera anteriore è accompagnata da effetti di luce e da sei diversi effetti sonori. L’anello luminoso sulla parte superiore si attiva come una luce di notifica per i messaggi in arrivo e per lo stato di carica. E’ presente la funzione “Selfie panoramici”, che consente il panning della selfie camera da 20MP per foto più ampie.

E’ dotato di una batteria da 4000mAh che supporta inoltre la ricarica veloce a 18W.

Infine troviamo NFC, altoparlanti da 1217SLS e Smart PA, oltre a un altoparlante da 0,9cc di grandi dimensioni, jack da 3,5 mm per cuffie e certificazione Hi-Res Audio.

Prezzi e disponibilità

Mi 9T sarà disponibile in Italia in due colorazioni, Carbon Black e Glacier Blue, al prezzo di 329,9€ per la versione da 6GB + 64GB, e di 399,9 per la versione da 6GB + 128GB. La versione Flame Red sarà invece disponibile nel prossimo futuro.

A partire dal 19 giugno ore 00:00, per 24h, la versione da 6GB + 64GB sarà disponibile su Amazon.it e su mi.com al prezzo di lancio di 299,9€.