Xiaomi inaugura un nuovo Mi Store a Bari, in Puglia

L’espansione di Xiaomi nel territorio Italiano continua. Questa volta è toccato a Bari esser luogo dell’inaugurazione di un nuovo Xiaomi Mi Store. L’evento però è un’occasione particolare per l’azienda perché ha presentato per la prima volta in Italia il suo Concept Phone con display flessibile, il Mi MIX Alpha.

Xiaomi inaugura un nuovo Mi Store a Bari, in Puglia

Lo scorso 29 Novembre, proprio il giorno del Black Friday, Xiaomi ha inaugurato il suo 11esimo Mi Store Italiano. Il nuovo Xiaomi Mi Store si trova all’interno del grandissimo “Parco Commerciale Auchan Casamassima“ a Bari, in Puglia.

L’arredamento interno dello store è uguale a tutti gli altri ma questa volta viene aggiunta una zona “Confort” che vuole farci provare i prodotti Xiaomi come se fossimo a casa nostra.

Xiaomi inaugura un nuovo Mi Store a Bari, in Puglia

Durante l’inaugurazione, subito dopo il taglio del nastro, non sono mancate le consuete offerte dedicate ai Mi Fan che l’azienda riserva per queste occasioni così come la lotteria e i premi per i primi arrivati.

Inaugurazione particolarmente interessante perché l’azienda ha approfittato per presentare in Italia, purtroppo solo sotto una teca di vetro, il suo Concept Phone con display flessibile, il Mi MIX Alpha.

Un dispositivo ancora non disponibile all’acquisto che utilizza la nuova tecnologia dei display flessibili per abbracciare tutta la scocca: scocca frontale, bordi laterali e parte della scocca posteriore ad esclusione di una “striscia” dove alloggia la tripla fotocamera posteriore.

Un’idea diversa rispetto ad altri produttori che hanno sfruttato la tecnologia per aumentare e diminuire le dimensioni del dispositivo attraverso delle cerniere. Non abbiamo molte informazioni sul dispositivo oltre al design.

All’interno del nuovo Mi Store possiamo trovare tutti i dispositivi di Xiaomi, compresi quelli delle sua aziende “figlie” come Amazfit, attualmente disponibile nel mercato Italiano.