Xiaomi diventa Official Partner di Artissima 2021, la più grande fiera d’arte contemporanea in Italia, che si terrà dal 5 al 7 novembre 2021 a Torino negli spazi dell’Oval al Lingotto Fiere. In questa cornice speciale, si chiuderà il progetto “Xiaomi HyperCharge RestART” che ha visto la partecipazione di un gruppo di studenti e alunni del Dipartimento di Arti Visive di NABA, Nuova Accademia delle Belle Arti scelti da Ilaria Bonacossa, Direttrice di Artissima Torino, nonché mentore d’eccezione. All’interno della fiera Xiaomi darà vita a un’esposizione di tutti gli elaborati creativi realizzati dalla crew, prodotti interamente con lo smartphone Xiaomi 11T Pro.
Emanuele Cantò, Gaia de Megni, Wei Luo , Alex Parrotto, Federico Pellacani, Chiara Smedile e Marika Vitrani sono i sette studenti che hanno avuto la possibilità di partecipare alle tre masterclass di altissimo livello organizzate da Xiaomi e tenute da talenti indiscussi del mondo del cinema, del design e del fashion per poi produrre contenuti fotografici e video che saranno presentati proprio ad Artissima 2021.
Xiaomi ha deciso inoltre di assegnare uno speciale “Xiaomi HyperCharge Award” all’artista under 35, selezionato tra quelli presentati dalle gallerie di Artissima, il cui progetto meglio comunica la carica che l’innovazione e la cultura possono dare alla società contemporanea.