Xiaomi anticipa tutti, 5 fotocamere e 108MP, con Mi Note 10

Xiaomi, annuncia il ritorno della serie Mi Note svelando Mi Note 10, il top di gamma che fa da apripista di una nuova era della fotografia. Dotato della prima penta camera al mondo da 108MP e una batteria da 5260mAh.

Xiaomi mi note 10

“Abbiamo lavorato instancabilmente per allargare la serie Mi Note e per portare sul mercato un dispositivo che fa dell’innovazione un punto di forza. Mi Note 10 è pensato per tutti coloro che vogliono sognare in grande e che ricercano il connubio tra la migliore esperienza fotografica, elevate prestazioni e un prezzo molto competitivo”

Davide Lunardelli, Spokesperson and Head of Marketing

Benvenuti nell’era delle 5 fotocamere! Xiaomi Mi Note 10 presenta cinque diversi obiettivi:

  • Un grandangolo da 108MP Samsung ISOCELL Bright HMX che porta la fotografia mobile a un livello successivo, segnando un primato assoluto nel settore. Ha inoltre la più alta risoluzione di qualsiasi altro smartphone sul mercato, 12032 x 9024. E’ un sensore di immagine di grandi dimensioni da 1/1,33″ che supporta il pixel binning 4-in-1 per catturare maggiori dettagli in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore è inoltre stabilizzato con l’OIS su 4 assi.
  • Un teleobiettivo da 12MP. Gli appassionati di fotografia, sempre alla ricerca di ritratti dall’aspetto più naturale possibile, saranno entusiasti del teleobiettivo da 12MP 2x di Mi Note 10 con lunghezza focale di 50mm, una delle più utilizzate dai ritrattisti professionisti;
  • Un teleobiettivo da 5MP assicura lo zoom ibrido 10x e digitale 50x. Inoltre, l’obiettivo è dotato di OIS e di un’apertura f/2.0.
  • Un’ultra grandangolo con campo visivo di 117° da 20MP;
  • Un obiettivo macro che offre la messa a fuoco automatica per le immagini ravvicinate.
Xiaomi mi note 10

Ottiene una configurazione ideale per l’utilizzo di zoom continuo da 0,6x a 50x, senza compromettere la qualità dell’immagine. Supporta la nuova modalità notturna 2.0, multi-frame RAW, che consente di catturare una luce maggiore e di combinare più scatti della stessa scena per una maggiore versatilità.

Mi Note 10 offre anche la tecnologia ShootSteady per un’esperienza video fluida e costante, insieme a video 960fps per video macro a rallentatore e video in 4K con obiettivo ultra angolare.

Oltre alla configurazione della penta camera posteriore, Mi Note 10 dispone anche di una fotocamera anteriore da 32MP, che offre modalità bellezza AI, modalità ritratto selfie AI, rilevamento scena AI, sblocco con riconoscimento facciale AI, modalità panorama selfie e la funzione palm shutter per selfie.

Vista la vera innovazione che porta questo Mi Note 10 andiamo a conoscere il “contorno”. Lo smartphone è dotato di un display AMOLED 3D curvo da 6,47″ che offre cornici sottili un rapporto di contrasto 400.000:1 e una maggiore fedeltà cromatica. Mi Note 10 offre un nuovo sensore ottico per le impronte digitali sotto il display più sottile dell’88%, ma con un’area di rilevamento delle impronte più grande del 10%.

Il retro di Mi Note 10 è realizzato in vetro 3D con effetto curvo che garantisce una migliore impugnatura. Sia la parte anteriore che posteriore sono realizzate in vetro Corning Gorilla Glass 5.

Xiaomi mi note 10

Importante innovazione è anche la batteria. Mi Note 10 offre una batteria con una capacità da 5260mAh che supporta la ricarica rapida fino a 30W. Il tutto è spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 730G con tecnologia di processo a 8 nm.

Xiaomi per l’occasione introduce anche il suo nuovo sistema operativo MIUI 11 che porta una serie di migliorie. Design completamente nuovo, rimossi gli elementi di interfaccia superflui, l’Always-on Display, effetti sonori dinamici che ricordano i suoni ambientali della natura, la condivisione di file in modalità wireless, la possibilità di stampare e di editare documenti. II nuovo contapassi, l’app per il monitoraggio del ciclo mestruale e la calcolatrice.

Xiaomi mi note 10

Mi Note 10 da 6GB di RAM + 128GB sarà disponibile In Italia a partire dal 15 novembre al prezzo di €599,90 anche su amazon. Inoltre, dall’11 al 14 novembre, fino a esaurimento scorte, sarà possibile preordinare Mi Note 10 al medesimo prezzo, ma con la possibilità di ricevere un coupon del valore di €50 da utilizzare dal 15 novembre al 15 dicembre presso qualsiasi Mi Store.

Xiaomi ci anticipa inoltre che prossimamente sarà disponibile anche Mi Note 10 Pro, la variante dotata di 8 obiettivi differenti sulla fotocamera posteriore, e una memoria RAM da 8GB + 256GB.