Settimane di novità positive e negative per le console di Sony e Microsoft, se da un lato la console di Sony è rimasta al centro della discussione a causa di un aumento di prezzo improvviso ma (da loro) giustificato, per la console di Microsoft arriva una novità che farà sicuramente piacere a videogiocatori, l’annuncio del nuovo controller di gioco.
Il Controller Wireless Elite ha la sua particolarità perchè è formato da levette a tensione regolabile, impugnature gommate arrotondate e blocchi dei grilletti più corti e permette infinite possibilità di personalizzazione, una caratteristica molto richiesta dai videogiocatori che spesso si sono dovuti affidare a controller esterni. Inoltre il nuovo Controller Wireless Elite ha delle esclusive opzioni di mappatura dei pulsanti nell’app Accessori Xbox. L’accessorio permette infatti di salvare fino a 3 profili personalizzati sul controller, passando con facilità da un account all’altro così da poter scegliere il proprio profilo migliore in base al gioco utilizzato oppure se il controller viene condiviso con un altro giocatore che ha altre preferenze sarà facile cambiare le impostazioni dei comandi in pochi click. Grazie alla batteria ricaricabile, con una durata fino a 40 ore, e ai componenti sofisticati (venduti separatamente), costruiti per accompagnare l’utente nel corso del tempo, è possibile immergersi in lunghe sessioni di gioco senza interruzioni.
ll Controller Wireless Elite per Xbox Series 2 – Core, nella colorazione bianca, è disponibile sul mercato italiano presso il Microsoft Store e i principali retailer fisici e online, al prezzo di 129,99 euro, a partire dal prossimo 21 settembre. Il preorder è già attivo sul Microsoft Store in questo link
. Il Pacchetto di componenti completo sarà disponibile separatamente sul mercato italiano presso il Microsoft Store e principali retailer fisici e online, al prezzo di 59,99 euro, sempre a partire dal prossimo 21 settembre.


