Con l’ultimo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica gratuita sono state introdotte tre importanti novità riguardanti la formattazione e lo stile del testo, la fotocamera e il supporto a tutti i tipi di file in questo caso in WhatsApp per Android.
La nuova versione è numerata 2.17.254 ed è disponibile come aggiornamento automatico oppure tramite il play store. Le novità che mette a disposizione sono:
- Il supporto di tutti i tipi di file. Tramite WhatsApp sarà possibile inviare e ricevere file con differenti estensioni come apk, zip, foto, video e musica di qualsiasi tipo.
- Inviare una foto sarà più semplice, una volta premuto sulla apposita icona, si aprirà una finestra di scrolling che permetterà di scegliere tutte le foto presenti nella nostra galleria e con un altro tap potremo inoltrarle senza ulteriori passaggi.
- Ultimo ma non per importanza, la formattazione del testo è cambiata. Selezionando il testo interessato si potrà decidere se sottolineare, utilizzare il grassetto o il corsivo, il tutto tramite l’apertura di un piccolo menù non invasivo che faciliterà il lavoro permettendo di scrivere più velocemente un messaggio.