La pandemia globale COVID-19 ha causato la trasformazione del settore dell’istruzione e la ricerca di nuove forme di insegnamento. Con la chiusura delle scuole, insegnanti, genitori e studenti ricercano soluzioni rapide e facili da attuare, per un’efficace didattica a distanza. Wacom ha dotato molte scuole e università della propria tecnologia, per rendere digitali aule e sale conferenze, sviluppando soluzioni per l’insegnamento a distanza e la collaborazione in aule virtuali. L’ultimo prodotto, Wacom One, è un economico display da 13″ che permette di continuare ad apprendere e insegnare senza ostacoli sia di persona che a distanza creando classi più interattive grazie alla penna digitale che permette di scrivere in modo appunto digitale.

Compatibile con iOS, Windows e con alcuni dispositivi Android, questo display è un’opzione per studenti e insegnanti che hanno necessità di lavorare da casa con il proprio computer. Wacom One è un utile schermo secondario e, inoltre, consente agli utenti di aggiornare il proprio computer passando a una configurazione con penna digitale, permettendo così l’accesso a tutte le nuove funzionalità della penna, in Microsoft Office e in altre applicazioni software.
In questo modo, Wacom One apre le porte a un nuovo concetto di insegnamento in cui una classe può essere organizzata attraverso un’aula virtuale utilizzando Microsoft Teams o Skype, OpenBoard, Microsoft Office, un annotatore PDF e un tablet o uno schermo come quello di Wacom One. L’insegnante può condividere lo schermo, presentando in modo interattivo e scrivendo direttamente sui materiali preparati per spiegare contenuti e compiti attraverso le funzionalità offerte dalla matita invitando così gli studenti a partecipare come se fossero presenti in classe.

La sensibilità alla pressione della penna di Wacom One è di 2048 livelli, pensata per tratti precisi con funzioni di penna e pennello e, inoltre, la tecnologia a risonanza elettromagnetica fa sì che la penna non necessiti di batteria o di ricarica, mai. Il display full HD da 1.920 x 1.080 offre il 72% di colore NTSC ed è dotato di pellicola opaca. Il display ha dei piedini ripiegabili per permettere di trovare la posizione di lavoro ideale.
L’acquisto include Bamboo Paper di Wacom, l’applicazione Wacom che permette di trasformare il dispositivo in un taccuino di carta, in modo che gli utenti possano facilmente prendere appunti, disegnare grafici, schizzi o disegni, come se stessero usando carta e penna.
Wacom One è disponibile per l’acquisto anche su amazon.com
Nessun prodotto trovato.