Voli Lufthansa in ritardo/cancellati per un guasto al sistema informatico


15 Febbraio 2023

Lufthansa, una delle compagnie aeree più grandi e importanti del mondo, sta affrontando oggi un grave problema che ha portato molti voli cancellati per un guasto al sistema informatico. La causa principale delle cancellazioni è stata un significativo guasto al sistema informatico che ha avuto un impatto su molte delle operazioni critiche della compagnia aerea.

voli lufthansa cancellati

Le notizie trapelate parlano appunto di un guasto nel sistema informatico di Lufthansa, che potrebbe interferire in vari aspetti dell’attività della compagnia aerea, tra cui la programmazione dei voli, l’emissione dei biglietti, l’imbarco e la gestione dei bagagli. Il sistema è anche responsabile della gestione di funzioni critiche per la sicurezza, come la verifica dei nomi dei passeggeri rispetto alle liste di controllo governative e la garanzia che i voli soddisfino i requisiti normativi.

La maggior parte dei problemi li vediamo nell’aereoporto di Francoforte dove i voli Lufthansa cancellati o ritardati e di conseguenza i passeggeri lasciati a terra sono molti. Di riflesso però si hanno diversi problemi anche in altri scali. La natura del problema però sembra non essere legata ad attacchi informatici come si pensa spesso in questi casi ma sarebbe di natura interna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *