Vivo continua ad investire negli smartphone di fascia media, infatti a distanza di circa 2 mesi dalla presentazione del Z5x, si prepara ad espandere la gamma con un nuovo modello che arriverebbe verso la fine del mese, il Vivo Z5.
Vivo Z5 verrà ufficializzato il 31 luglio prossimo in un evento che si svolgerà a Pechino. Sono già ovviamente uscite le prime indiscrezioni che mostrano il design e le specifiche tecniche.
I primi rendering mostrano le tre colorazioni dello smartphone: bianco, verde e viola. La parte frontale mostra un piccolo notch a goccia in cui ci sarà la fotocamera frontale, mentre la parte posteriore si intravedono i tre obiettivi che formano il comparto fotocamera principale.
Dalle foto si nota la mancanza del sensore delle impronte digitali, ciò ci fa intuire che sarà integrato nel display. Di seguito le presunte specifiche tecniche (non ufficiali):
- Display AMOLED 6,38″ FullHD+
- SoC Qualcomm Snapdragon 712
- Sistema Android 9 Pie
- Fotocamera principale da 48 + 8 + 2 MP
- Fotocamera frontale da 32MP
- Sensore impronte integrato nel display
- Peso: 189 grammi
- Spessore: 8,13 mm
- Batteria da 4500 mAh
Non abbiamo infine notizie sul prezzo che dovrebbe essere però in linea agli attuali smartphone di fascia media. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.