Verbatim ha lanciato nel mercato due unità SSD ad alte prestazioni


18 Giugno 2023

Arriva una ventata di aria fresca nel mercato delle SSD con Verbatim che ha messo in vendita le nuove unità SSD Vi3000 dedicata ai computer fissi e portatili per un notevole incremento delle prestazioni e dello spazio di archiviazione e SSD Vi7000G invece incentrata per i PC da gioco e la nuova console PlayStation 5. Vediamo più nel dettaglio in cosa si contraddistinguono le due unità SSD.

Verbatim, SSD Vi3000

Verbatim SSD Vi3000

Verbatim Vi3000 M.2 PCIe Gen 3 NVMe è stata ideata per tutti i possessori di PC o Notebook che vogliono ottenere un’ulteriore spinta prestazionale nel loro dispositivo aumentandone anche lo spazio di archiviazione. La nuova unità SSD offre una velocità di lettura e scrittura fino a 3300 MB/s, una velocità IOPS (input/output operations per second) in lettura e scrittura fino a 150.000
Grazie al controller avanzato e ai chip flash 3D NAND ad alta velocità, l’unità SSD Vi3000 garantisce tempi di avvio, spegnimento e caricamento più rapidi, offrendo prestazioni e affidabilità eccezionali agli utenti più esigenti. L’unità SSD Vi3000 M.2 PCIe Gen 3 NVMe è disponibile in quattro formati: 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB.

“L’unità SSD Vi3000 è un’eccellente soluzione di archiviazione per chi cerca di migliorare le prestazioni e l’affidabilità del proprio sistema, e la sua compatibilità con i sistemi di piccolo formato la rende un’opzione molto versatile per un’ampia gamma di utenti”.

Chris Chalder, Business Development Manager di Verbatim
Verbatim, SSD Vi3000

Verbatim SSD Vi7000G

Con questo modello invece possiamo parlare di un’unità SSD creata per soddisfare le esigenze dei gamers professionisti, utilizzabile sia su PC fisso che su PlayStation 5. Grazie alla tecnologia PCIe Generation 4, l’unità Vi7000G offre una velocità in lettura senza precedenti, fino a 7.400 MB/s, e in scrittura fino a 6.700 MB/s. Con IOPS in lettura fino a 800.000 e IOPS in scrittura fino a 1.000.000, questa unità SSD è pensata per gestire con facilità anche le applicazioni e i giochi più impegnativi. L’unità Vi7000 è compatibile con PlayStation 5 e consente agli utenti di memorizzare e giocare ai giochi PS5 direttamente dall’unità. È dotata di un dissipatore di calore e di una cache DRAM per garantire prestazioni top di gamma, assicurando che i sistemi di gioco funzionino sempre al massimo. Inoltre, la capacità fino a 2 TB permette di archiviare i propri giochi, contenuti multimediali e le applicazioni preferite.

“I gamer che cercano un vantaggio competitivo e una soluzione a prova di futuro devono dare un’occhiata all’unità SSD Verbatim Vi7000G. Grazie alla tecnologia PCIe Generation 4 e al dissipatore di calore integrato, l’unità Vi7000G garantisce una velocità senza precedenti per i giochi PC ad alta intensità e per le console PlayStation 5”

Chris Chalder, Business Development Manager di Verbatim
Verbatim, SSD Vi7000G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *